Rain Man – L’uomo della pioggia è un film diretto da Barry Levinson, che vede protagonisti grandi volti del cinema, quali: Tom Cruise e Dustin Hoffman vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino 1989 e di quattro premi Oscar. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla celebre pellicola cinematografica.
Rain Man è tratto da una storia vera?
Non tutti sanno, che Ronald Bass e Barry Morrow, per scrivere la sceneggiatura del film L’uomo della pioggia si sono ispirati alla vera storia di Rain Man Kim Peek. Nel film Tom Cruise interpreta Charlie Babbitt, un venditore di auto da lusso, che dopo la morte di suo padre, scopre che in realtà l’unico erede del patrimonio familiare è suo fratello. (L’articolo continua dopo la foto sottostante.)
Charlie farà il possibile per far si che anche lui entri in possesso del patrimonio familiare. La trama della pellicola cinematografica è piuttosto avvincente.
Potrebbe interessarti anche la seguente news —–> Stasera tutto è possibile, quando tornerà in onda dopo la fine della stagione 2023
Ecco da quali interpreti è composto Il cast di Rain Man -L’uomo della pioggia
Ralph Seymour: Lenny
Lucinda Jenney: Iris
Bonnie Hunt: Sally Dibbs
Beth Grant: signora della fattoria coi bambini
Ray Baker: sig. Kelso
Barry Levinson: medico fiscale
Dustin Hoffman: Raymond Babbitt
Tom Cruise: Charlie Babbitt
Valeria Golino: Susanna
Gerald R. Molen: dottor Bruner
Jack Murdock: John Mooney
Michael D. Roberts: Vern
La storia del vero Rain Man
Laurence Kim Peek, il vero Rain Man, era affetto dalla cosiddetta sindrome del savant. Un malattia che comporta gravi ritardi cognitivi insieme. Il film Rain Man – L’uomo della pioggia verrà trasmesso in Tv su La 7 lunedì 27 marzo, a partire dalle 21:15. Per ora è tutto non ci resta che tenervi aggiornati sul mondo del cinema e della Tv.