Prossimamente su Netflix: film e serie di novembre 2019
Tra i film che merita senz’altro vedere sulla piattaforma streaming che ha sede in California, c’è di sicuro Il petroliere (There Will Be Blood), venerdì 15 novembre.
Diretto nel 2007 da Paul Thomas Anderson, ha per protagonista forse il miglior attore di lingua inglese della sua generazione, ovvero l’eclettico e maniacale Daniel Day-Lewis.
La storia è ambientata nel Texas nei primi anni dell’avventura dell’estrazione e della vendita del cosiddetto “oro nero”. Famiglia, potere, avidità e religione.
Anno 1898. Daniel Plainview è un minatore d’argento che per caso scopre un giacimento di petrolio in una delle sue miniere. Grazie alla sua risolutezza e capacità, in poco tempo guadagna tanti soldi da mettere in piedi una sua compagnia di estrazione.
Un giorno uno dei suoi operai rimane ucciso in un incidente sul lavoro e Plainview prende con sé il figlio rimasto orfano, facendolo passare per suo…
Per il British Film Institute è uno dei 30 film più significativi del primo decennio di questo secolo.
Sul fronte delle serie, domenica 17 prosegue The Crown, che racconta la storia della regina Elisabetta II. In questa terza stagione siamo negli anni Sessanta e Settanta.
Sullo sfondo lo sbarco sulla Luna nell’estate del 1969 e i tragici scioperi dei minatori inglesi tra il 1972 e il 1974. Nonché, ovviamente, i tormenti d’amore del giovane Principe di Galles e della Principessa Margaret.
Martedì 19 prosegue la serie Ray Donovan, alla sua settima stagione. Seguiremo Ray a New York dopo che è stato salvato da un poliziotto di Staten Island che si chiama Mac.
Intanto Mickey gli da la caccia in cerca di vendetta e Bridget ha chiesto al padre di starsene lontano…
Prossimamente su Netflix: l’ultimo di Scorsese
Novembre su Netflix Italia finisce decisamente in bellezza, dato che mercoledì 27 verrà diffuso l’ultimo grande film di Martin Scorsese, The Irishman.
Si tratta di una produzione originale Netflix e il grande regista newyorkese ha dichiarato che senza i soldi del colosso streaming con quello che passa il convento oggi (vedi la paccottiglia Marvel) non gli sarebbe stato possibile fare un nuovo film.
Tanto per gradire, basti pensare che nella pellicola recita gente del calibro di Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.
Se Francis Ford Coppola è la mafia idealizzata, qui siamo ancora dalle parti di Goodfellas: mezzi psicopatici che non sanno fare nient’altro che i delinquenti.
Erano solo alcune delle novità di questo autunno su Netflix, ma potete scoprire tanto altro nel vasto catalogo della piattaforma.