Per Massimo Giletti la verità sul matrimonio Rispoli-Colombo “è un’altra”.
Nella puntata del 3 novembre di ‘Non è l’Arena’ Massimo Giletti ha dato ampio spazio a un’inchiesta di Fanpage.it intitolata ‘Camorra Entertainment’.
Vi si spiega cosa si nasconderebbe dietro il matrimonio tra Tina Rispoli e Tony Colombo.
Massimo Giletti ha criticato in particolare il modo in cui certi salotti televisivi hanno trattato la storia, raccontandola cioè come puro gossip.
Tina Rispoli è vedova del boss della camorra Gaetano Marino.
Francesco Piccinini, che è responsabile dell’inchiesta di Fanpage.it, ha spiegato la genesi di questa operazione giornalistica:
“A noi – ha detto Piccinini – ha colpito l’utilizzo del mezzo televisivo”.
“Se Tina Rispoli e Tony Colombo si fossero sposati senza finire in televisione, probabilmente noi non avremmo messo tutte queste risorse in campo”.
E ancora: “Abbiamo cercato di capire perché e come sono arrivati in televisione. Quali sono i nodi che li hanno portati ad arrivare lì”.
E quindi: “Poi ci siamo fatti una domanda tecnica: siamo partiti dall’indirizzo in cui era residente in quel momento Tina Rispoli e dove c’era la sua casa di produzione”,.
“(Casa di produzione) che poi non è registrata al fisco, e quell’indirizzo è vicino alla casa di Paolo Di Lauro, storico boss di Secondigliano, di cui suo marito fu strenuo oppositore…”.

nella foto: Massimo Giletti
Massimo Giletti ha sostenuto che secondo lui i alcuni salotti televisivi hanno affrontato i dettagli meno glamour della storia come se si stesse parlando di gossip.
Evitando cioè di sottolinearne gli aspetti meno glamour, diciamo.
Giletti in particolare si è chiesto com’è che solo “Non è l’Arena” si è presa la briga di spiegare chi erano i marino.
Il giornalista ha poi rimarcato come sia quanto meno “curioso” che tutti si siano limitati a descrivere la mise della sposa (per esempio Barbara D’Urso) e abbiano invece sorvolato sugli aspetti più sordidi di tutta la faccenda, ovvero i presunti legami dei due sposi con la camorra.
“Ma a che gioco gioca questa televisione?”, ha domandato Massimo Giletti.
Secondo “Non è l’Arena”, la storia tra Tina Rispoli e Tony Colombo sarebbe nata quando Gaetano marino avrebbe prestato ottomila euro a Tony Colombo: da quel prestito l’obbligo per il cantante neo melodico di sdebitarsi diventando una sorta di bardo di famiglia…
Altro che corone e principesse.