La vita privata di Paola Perego: moglie di Lucio Presta, madre di Giulia e Riccardo e nonna dall’estate del 2018 grazie alla figlia Giulia. Scopriamo qualche cosa sulla conduttrice attraverso la sua vita privata, la carriera e le curiosità che la riguardano.
Paola Perego è nata a Monza il 17 aprile del 1966 e proviene da una famiglia di artigiani, il papà faceva il falegname, mentre la mamma era casalinga. Ha un ottimo rapporto con la sorella.
La vita privata di Paola Perego
E’ stata sposata con il calciatore Andrea Carnevale, con il quale ha avuto i suoi due figli: Giulia e Riccardo. E’ nonna da due anni, esattamente dall’estate del 2018, grazie alla figlia Giulia. Il matrimonio tra i due è finito nel 1997 e dopo poco tempo, la conduttrice ha incontrato quello che sarebbe diventato il suo secondo marito, il manager delle star dello spettacolo, Lucio Presta, nato il 14 febbraio 1960. I due hanno cominciato una relazione quando il figlio Riccardo della Perego aveva un anno di età. Anche lui ha un figlio, di nome Niccolò, con il quale Paola non vive un buon rapporto, tanto che non è andata al suo matrimonio con la ballerina Lorella Boccia.
La carriera
Paola Perego ha fatto una gavetta in emittenti locali per poi approdare su Italia Uno a condurre Autostop accanto a Marco Columbro. Ha anche condotto altri programmi, come Mattina 2, In Famiglia, Pomeriggio in famiglia e Mattina in famiglia e latri programmi del pomeriggio in tv. Nel 2017 è stata lontana dai riflettori a causa di uno scandalo: un sondaggio sui pregi delle “donne dell’est” rispetto alle altre donne. Da qui l’accusa di sessismo e la chiusura del suo programma, Parliamone…Sabato. Poi torna in tv nel 2019, dapprima come capo squadra in una puntata di Ciao Darwin, Web Vs Tv e poi con il programma Non disturbare dove, dove appunto all’interno di una stanza d’hotel, intervistava diversi personaggi del mondo dello spettacolo.
Gli attacchi di panico e la depressione raccontati in un libro
Nel 2020 ha pubblicato un libro dal titolo Dietro le quinte delle mie paure’, edito da Edizioni Piemme, in vendita dal 12 maggio. In un lungo post per promuovere il suo libro, Paola ha scritto: “Il momento in cui pensai di aver toccato il fondo – ma ahimè non lo avevo nemmeno lontanamente raggiunto – fu quando provai in tutti i modi a rompermi il braccio sbattendolo contro il muro”, ha scritto nel post, e ha aggiunto ““L’ansia non è un dolore reale e io non ce la facevo più a stare male per qualcosa che non si può vedere, così continuai a battere il braccio sinistro contro il muro del salone, con tutta la forza che avevo, nella speranza di sentire qualcosa di vero che non fosse il panico. In quell’occasione scoprii che non è così semplice rompersi qualcosa da soli (riuscii solo a farmi venire una contusione) e scoprii anche che il Mostro era un osso molto più duro di quello del mio braccio”.
Il profilo Instagram
Paola Perego ha un profilo Instagram dove condivide scatti della città dove risiede, la sua adorata Roma, ma anche foto e video che riguardano la sua carriera. E’ seguita da 297mila follower e ha pubblicato oltre 3mila post.