Chi è Nicola Savino nella vita privata?
Per quanto riguarda quella pubblica, Nicola, oltre ad essere un apprezzato conduttore televisivo, è da molti anni anche una delle più note voci radiofoniche del nostro Paese.
Simpatico, brillante e professionista ineccepibile oltre che versatile, Savino si appresta ad iniziare una nuova stagione dello storico programma Mediaset Le iene, ma intanto scopriamo qualcosa di più sul suo conto.
Chi è Nicola Savino: biografia, carriera e Instagram
Figlio di genitori del Sud trapiantati a Milano, Nicola Savino è nato a Lucca, in Toscana, il 14 Novembre del 1967 (Scorpione).
L’esordio in radio, la sua più grande passione da sempre, è avvenuto quando aveva solo 16 anni.
In seguito Nicola è diventato un affermato conduttore televisivo di programmi cult come Quelli che… il calcio e Le iene, che proprio in questi giorni ricomincia con una squadra di inviati in gran parte rinnovata.
Questo è il profilo instagram dell’artista, sempre abbastanza aggiornato con immagini private e professionali.
Vita privata, moglie, figli e curiosità
Per quanto riguarda la vita sentimentale, Nicola Savino ha alle spalle un matrimonio fallito.
Quando si sposò la prima volta aveva poco più di vent’anni e il rapporto naufragò non molto tempo dopo.
Dal 2009, il conduttore è felicemente risposato con Emanuela Suma, con cui, in realtà, stava già da circa dieci anni e dalla quale aveva avuto la figlia Matilda.
La coppia è una delle più unite ed affiatate dello star system, ma anche una delle più riservate.
Ed ecco, infine, qualche curiosità:
- lo sapevate che a Nicola Savino manca un dito? Ciò dipende da un incidente accadutogli quando aveva solo pochi mesi. Ecco il suo stesso racconto fatto nel corso di un’intervista a Verissimo: “Per un calo di peso mi ricoverarono in ospedale. (…) Nel cambiare la flebo, con una forbicina, invece di tagliare solo la garza l’infermiera mi tagliò anche il dito. Cercarono di riattaccarmi il dito ma non ci riuscirono”
- Nicola è un uomo dalle tante passioni, la radio, lo sport e, la più strana di tutte in assoluto, i tram!
- Emanuela Suma, moglie di Savino, lavora in tv come costumista.