Netflix, le migliori serie del 2019.
Se stai pensando di abbonarti a Netflix (puoi provarla gratis per un mese), magari prima ti va di farti un’idea su quel c’è da vedere sulla più famosa piattaforma di contenuti in streaming del mondo.
E se sei un appassionata di serialità televisiva, può essere che ti interessi sapere quali sono state finora le serie che sono andate per la maggiore.
Come saprai, la scelta offerta da Netflix Italia è amplissima e nel suo caso “imbarazzo della scelta” non è solo un luogo comune retorico, ma una situazione piuttosto frequente.
Ma bando alle ciance. Qui di seguito di diamo un mini panoramica sulle serie che finora hanno avuto il maggior gradimento sulla piattaforma dedicata ai “film sulla rete” (Net-flicks).
Netflix, le migliori serie del 2019
Partiamo con gli anime.
Full metal Achemist Brotherhood. Non è il solo anime di Full Metal Alchemist che c’è su Netflix, ma è il più fedele al manga originario. Ne sono protagonisti i fratelli Edward ed Alphonse Elric, due alchimisti dal fosco passato in cerca di redenzione e salvezza…
Thriller e azione.
Altered Carbon. Siamo tra Blade Runner e Total Recall. Il protagonista si risveglia in un altro corpo dopo 250 anni di “sonno”. In questo ennesimo futuro distopico la coscienza può essere scaricata e trasferita da un corpo (“custodia”) all’altro, regalando una specie di immortalità che per alcuni è più una condanna di una salvezza.
Gialli, crime, polizieschi
Sherlock. Non è lo Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, ma una sua rivisitazione in chiave moderna. Diciamo che non fa per voi se siete dei puristi, ma le interpretazioni di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman sono di prima classe.
Mindhunter. Alle origini del concetto stesso di “serial killer”. Ambientata alla fine degli anni Settanta in America, ripercorre il cammino di due intraprendenti agenti FBI che non hanno paura di ridefinire i paradigmi della loro professione. Si tratta di dare senso a delitti apparentemente gratuiti, per i quali la spiegazione non è il “movente”, ma la personalità del colpevole. Ottima serie dal taglio molto asciutto e quasi documentaristico. Tra gli interpreti la fascinosa Olivia Dunham.
Queste erano solo un minimo, assai esiguo campione di tutto quel che c’è da vedere su Netflix: diciamo lo zero virgola zero zero zero un per cento.
Il resto, che è davvero tantissimo, vi aspetta. Anche solo in prova.
Ne sarete affascinati.