Netflix: i documentari più belli. Netflix non è solo film e serie tv, e già è tanta roba. No, Netflix è anche tanti documentari relativi ai più svariati argomenti e tutti interessantissimi.
Sono per quelli tra voi che amano la fiction, ma a cui non fa paura la realtà: vediamo quali sono i più interessanti che potete trovare nell’enorme catalogo della più famosa piattaforma streaming.
Netflix: i documentari più belli
Il nostro pianeta: ospite d’eccezione è sir David Attenborough, per questo programma che è un premiatissimo classico targato BBC e venduto in tutto il mondo.
Inside Job: regia di Charles Ferguson. Al centro del racconto la grande crisi finanziaria del 2008. avidità, corruzione e mutui concessi con troppa disinvoltura. Abbiamo imparato la lezione o siamo solo in attesa della prossima “bolla” speculativa?
Se il capitalismo è il miglior sistema economico, figuriamoci gli altri…
Making a Murderer: quando la polizia non ti difende, ma anzi, prova ad incastrarti se provi a protestare.
Da una storia vera: la vittima di un errore giudiziario mette in piazzala corruzione della polizia e la polizia non gradisce…
XIII Emendamento: il titolo si riferisce all’emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti che abolì e proibì la schiavitù dopo la guerra civile americana (1865).
Si parla della sproporzionata criminalizzazione dei neri negli Stati Uniti d’America. Quando mettere in galera la gente, specialmente gli afro-americani, diventa un affare sia politico che finanziario.
Cowspiracy – Il segreto della sostenibilità ambientale: avete letto bene, non “conspiracy”, ma cowspiracy. Si parla di vacche e di sostenibilità ambientale.
One Strange Rock: Pianeta Terra: presenta Will Smith e si parla di che cosa rende così speciale L’unico pianeta che abbiamo, la Terra. Interviste agli astronauti che l’hanno ammirata da lassù.
Sense8: La creazione di un mondo: il dietro le quinte di una delle serie più affascinanti e controcorrente degli ultimi anni.
Questi titoli hanno vi hanno stuzzicato l’appetito? Bene, ma sappiate che ce ne sono tantissimi altri.
Buon divertimento!