Gravissimo lutto per Adrea Mainardi, ex gieffino e chef de “La Prova del Cuoco” quando a condurre la trasmissione era ancora Antonella Clerici. Oggi, mercoledì 1° aprile, è stata proprio lei ad annunciare che è morto il padre dell’amico. Il signor Giorgio, 72 anni, da quattro lottava contro un tumore.
Andrea ne aveva parlato, in lacrime, due anni fa, durante un’intervista a “Verissimo” di Silvia Toffanin. Costretto a letto, il padre non aveva potuto nemmeno partecipare (il 13 ottobre scorso in Toscana) al matrimonio del figlio.
I due erano riusciti a recuperare un rapporto difficile: lo chef aveva raccontato che, uscito dalla Casa di Cinecittà, aveva insolitamente abbracciato e baciato il genitore. Quest’ultimo aveva affermato di voler lottare per le persone che amava, quindi ovviamente anche per lui.
Viste le difficoltà incontrate col padre, Andrea aveva raccontato di assumere un atteggiamento diverso (“sempre” affettuoso) con sua figlia e dichiarato:”Noi figli dobbiamo essere riconoscenti per tutti i sacrifici che hanno fatto per noi”.
Dato che hanno lavorato insieme e sono amici, Antonella Clerici non poteva mancare di esprimere il proprio cordoglio allo chef (del quale è stata anche testimone di nozze). L’ha fatto sul suo profilo Instagram.
Le parole di Antonella Clerici
La conduttrice, tornata in RAI dopo un problematico e discusso periodo d’assenza, ha annunciato la scomparsa del papà di Andrea Mainardi commentando “Un grande dolore”. Rivolgendosi idealmente all’amico, ha scritto “Ti abbraccio forte”, estendendo l’abbraccio alla signora Michelle e ad Anna Tripoli, sua mamma e sua moglie.
Antonella Clerici ha concluso il messaggio con un “Ti voglio bene, sai che per te ci sono e ci sarò sempre”.
Il ringraziamento di Andrea Mainardi
Sulla pagina Instagram di Antonella Clerici sono già arrivati i ringraziamenti di Andrea Mainardi: a lei e a tutti coloro (vip e no) che gli hanno porto le condoglianze.
Lo chef ha rivolto anche “una preghiera a tutti coloro che stanno lottando per la vita, ai nostri cari che ci hanno lasciato, e con la speranza che tutto si risolva il prima possibile”. Poi ha ringraziato “chi tutti i giorni è sul campo rischiando la propria vita”. Il riferimento è ovviamente al Coronavirus.
C’entra anche il Covid-19?
Dalle parole di Andrea Mainardi, si può intuire che le condizioni di suo padre, si sono aggravate a causa della pandemia che sta piagando l’Italia e non solo; tuttavia non se ne ha la certezza. E’ assai probabile, perché i malati oncologici sono tra le categorie più a rischio; oltretutto il cuoco è di Bergamo, una delle città italiane più colpite dal Covid-19.
Vista la situazione (indelebile il ricordo dei mezzi militari che nella notte trasportavano i corpi dal Cimitero Monumentale dal capoluogo lombardo verso altre città per la cremazione), non potranno essere celebrati funerali veri e propri. Ci sarà una cerimonia strettamente privata.