Scopriamo di più sulla vita privata di Milena Bertolini, una delle migliori ex calciatrici italiane ed oggi apprezzata allenatrice.
La sua è una carriera esaltante, che l’ha vista conquistare primati che, a distanza di anni, restano ancora imbattuti.
Conosciamo meglio questa grande donna di sport.
Chi è Milena Bertolini: biografia, carriera sportiva e Instagram
Milena Bertolini è nata a Correggio il 24 Giugno del 1966 (Cancro).
Diplomata in Educazione Fisica (1993), Milena ha militato da calciatrice, nel ruolo di difensore, in molte squadre, tra le quali Bologna, Pisa, Modena e Prato.
Apprese le scarpette al chiodo, la Bertolini ha cominciato una nuova e promettente carriera di allenatrice, che nel 2017 l’ha portata a sostituire Antonio Cabrini alla guida della Nazionale Femminile Italiana di Calcio.
E’ doveroso precisare inoltre, che Milena è l’unica, oltre alla famosa collega Carolina Morace, ad avere titolo per allenare anche una squadra maschile di Serie A.
Al momento, su instagram, la Bertolini sta per raggiungere i 30000 followers.
Vita privata, amori e curiosità
Sapere della vita privata e sentimentale di Milena Bertolini è praticamente impossibile, perché la donna è estremamente riservata e non ama per nulla mettere in piazza i suoi affari personali.
Inutile anche sperare di scoprire qualcosa sul suo profilo Instagram, dove è sì attiva, ma non posta mai immagini che possano in qualche modo fornire indizi sulla sfera più intima della sua vita.
Ciò significa che non si sa nulla dei suoi amori, né se sia sposata o fidanzata né, meno ancora, se abbia figli.
Ecco però qualche piccola curiosità sul suo conto:
- lo sport, che l’accompagna da quando era ragazzina, non è l’unica grande passione di Milena, che si è anche occupata di politica attiva. E’ stata infatti consigliere provinciale a Reggio Emilia ed assessore allo Sport e ai Servizi Sociali nella “sua” Correggio
- i primi passi nel mondo del calcio li ha mossi da piccola giocando con i suoi amichetti.