Chi è Michele Padovano?
Michele Padovano è un dirigente sportivo, ed ex calciatore italiano. In passato vestì la maglia di Juventus, Napoli, Pisa, Como, Reggiana, Genoa e molti altri club, svolgendo egregiamente il ruolo di prima punta. Fece molto bene anche con il Cosenza, club con il quale segno la bellezza di 22 gol.
Michele Padovano: età e storia
Michele Padovano è nato a Torino il 28 agosto del 1966. Attualmente a 56 anni. Michele Padovano iniziò la sua carriera da calciatore professionista nella stagione calcistica 1985/1986, vestendo in primis la maglia dell’Asti TSC, club con il quale disputò 24 presenze, siglando 5 gol. Un anno più tardi passò al Cosenza, dove realizzò 22 gol in 103 presenze complessive. Nel club calabrese Padovano giocò per 4 anni. Successivamente vestì le maglie di Pisa, Napoli, Genoa e Reggiana, approdando infine in uno dei club più titolati in Italia: la Juventus. (L’articolo continua dopo la foto.)
Nell’edizione della Champions League vinta dalla Juventus Padovano ebbe un ruolo determinante: suo è stato il secondo gol siglato dai bianconeri nella gara vinta con il Real Madrid, valida per le semifinali della massima competizione. Terminata la parentesi con la vecchia signora, Michele Padovano vestì le maglie di: Crystal Palace, Metz e Como. Nel 1997 Padovano fu convocato per la prima volta dalla nazionale italiana, allora alla guida tecnica vi era Cesare Maldini.
Potrebbe interessarti anche la seguente news, clicca e leggi la news —–> Come se non ci fosse un domani è tratto da una storia realmente accaduta?
Michele Padovano dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è rimasto nell’ambito calcistico.
Michele Padovano: arresto
Terminata la sua carriera da calciatore Michele Padovano venne coinvolto in un procedimento giudiziario, che si concluse dopo ben 17 anni, con una sentenza di assoluzione.
Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati con altre notizie.