Prosegue il tour di Alberto Angela tra le bellezze naturali, architettoniche, storiche ed artistiche del nostro Continente.
Dove ci porterà questa sera 11 Gennaio?
Ecco alcune delle tappe più significative della puntata odierna di Meraviglie – Stelle d’Europa.
Meraviglie – Stelle d’Europa: Palermo
La tappa italiana della puntata di oggi di Meraviglie – Stelle d’Europa è Palermo, una delle nostre città più caratteristiche ed una delle più belle del Mediterraneo.
Il conduttore ci guiderà fra alcune delle piazze e delle vie più importanti del capoluogo siciliano, raccontandocene la storia.
Palermo, del resto, vanta un lungo e glorioso passato, che l’ha vista crocevia di popoli e culture che l’hanno fortemente influenzata conferendole l’aspetto maestoso e composito che mostra oggi al visitatore.
Conosceremo dunque Piazza della Vergogna, la Cappella Palatina, il Teatro Massimo, la Cattedrale e il Castello di Zisa passando per le strade brulicanti di persone e di vita che animano il cuore della città.
La città di Kafka: Praga
Nel corso della puntata andremo anche a Praga, la dolce e romantica città che dette i natali al grande scrittore Franz Kafka.
Conosceremo i suoi famosi castelli e il secolare Ponte Carlo, edificato nel ‘400.
Ad accompagnare Alberto Angela nel viaggio ci saranno l’attore e regista Carlo Verdone, l’attrice Rocio Munoz Morales e la stella della danza classica Eleonora Abbagnato.
Quando e dove vedere Meraviglie – Stelle d’Europa
Meraviglie – Stelle d’Europa va in onda su Rai Uno il Mercoledì in prima serata, a partire dalle 21.20 circa, dopo il telegiornale e il quiz show condotto da Amadeus I soliti ignoti.
Il programma è stato ideato e scritto da Alberto Angela in collaborazione con Fabio Buttarelli, Filippo Arriva, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Aldo Piro ed Emilio Quinto.
La regia, che si avvale anche di splendide immagini 4k, è di Gabriele Cipollitti.
La visione del programma è disponibile anche in streaming sula piattaforma gratuita di RaiPlay.