Stasera mercoledì 18 gennaio 2023 in prima serata su Rai Uno andrà in onda il film Cosa mi lasci di te di Andrew e Jon Erwin. La pellicola è tratta dalla storia vera di Jeremy Camp, star statunitense, e della moglie Melissa. Ma chi è Melissa: conosciamola meglio, entrando maggiormente nei dettagli.
Cosa mi lasci di te: Melissa Camp, la vera storia
La pellicola Cosa mi lasci di te è tratta dal libro I Still Believe, e racconta la vera storia di Jeremy Camp e della malattia di sua moglie Melissa. La giovane morì nel febbraio 2001, quattro mesi dopo aver convolato a nozze con l’uomo che tanto amava. Un cancro ovarico purtroppo non le ha lasciato alcuno scampo. Melissa morì a soli 21 anni. Il trauma per Jeremy fu così forte, che lo portò a dubitare della fede, e prendere in considerazione l’idea di abbandonare la musica, che fino a quel momento gli aveva dato davvero tanto. Fu proprio grande alla fede e alla musica però che Camp riuscì convincersi della scomparsa prematura della sua compagna, del resto lei lo aveva sempre spinto a coltivare le sue passioni.
Qualche anno più tardi Jeremy durante un concerto intonò il brano I Still Believe. Il primo scritto dopo la morte di Melissa. Il testo è un omaggio alla moglie.
A due anni dal terribile lutto, Jeremy sposò Adrienne Liesching (ex frontwoman per The Benjamin Gate). La coppia ha dato alla luce tre meravigliosi figli.
Cosa mi lasci di te: trama
Il film Cosa mi lasci di te prende spunto dalla vita di Jeremy Camp, un giovane musicista che nel settembre del ’99 decise di andare al Calvary Chapel Bible College, in California, per poter diventare teologo. Qui conobbe appunto Melissa. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati.