Maurizio Belpietro è uno dei volti più noti ed apprezzati del giornalismo italiano, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?
Da anni è una assidua presenza della tv, dove viene spesso chiamato come opinionista, ma Belpietro vanta anche una lunga esperienza nella carta stampata ed è il direttore del quotidiano La Verità.
Scopriamo qualcosa di più sul suo conto.
Chi è Maurizio Belpietro: biografia, carriera e Instagram
Maurizio Belpietro è nato a Castenodolo, Brescia, il 10 Maggio del 1958 (Toro).
La naturale propensione al giornalismo, ha permesso a Belpietro di cominciare a lavorare molto presto.
Negli anni ’70 ed ’80 è stato uno dei pilastri di BresciaOggi, per poi divenire direttore del settimanale L’Espresso e vicedirettore del quotidiano L’Indipendente, all’epoca diretto da Vittorio Feltri.
Tante le esperienze giornalistiche arrivate nel corso del tempo: Il Giornale, Il Tempo, Quotidiano Nazionale fra le altre.
Nel 2009 Belpietro sostituì Feltri come direttore di Libero, testata che però decise di lasciare nel 2016 a causa di forti divergenze con l’editore.
Preparatissimo, coraggioso e libero come pochi, nello stesso anno fondò La Verità, il quotidiano che attualmente dirige e che può ormai contare su un bacino di lettori continuamente in crescita.
Belpietro è anche, come anticipato, un conduttore televisivo e molti lo ricorderanno certamente al timone di L’antipatico e Dalla vostra parte.
Da anni è uno degli opinionisti più richiesti in programmi dedicati all’attualità e alla politica, come Dritto e Rovescio, Fuori dal coro e Zona Bianca solo per citarne alcuni.
Questo è il profilo instagram del giornalista e conduttore.
Vita privata, moglie, figli e curiosità
Come potete immaginare, Maurizio Belpietro è tutt’altro che un personaggio da gossip e sulla sua vita privata e sentimentale non lascia trapelare praticamente nulla.
Possiamo solo dirvi che è sposato ed ha due figlie.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- Belpietro è autore di molti libri ed alcuni li trovate a questo link https://www.amazon.it
- questa è una sua frase, rimasta celebre, sul modo di concepire la professione che svolge: “Per me il giornalista è colui che cerca la notizia e non chi ha ricevuto un patentino di pelle bordeaux nonostante una notizia in vita sua non l’abbia mai trovata”.