Scopriamo di più sulla vita privata di Maria Vera Ratti, giovane attrice considerata una promessa della fiction italiana.
In poco tempo, complice l’indiscusso talento e qualche ruolo di prestigio in serial di successo, la Ratti è riuscita a ritagliarsi un posto di primo piano nel panorama dello spettacolo de nostro Paese.
I fans delle fiction nostrane l’avranno certamente riconosciuta nella parte della timida e romantica Enrica de Il Commissario Ricciardi, ma c’è molto altro da scoprire sul suo conto: ecco le informazioni che stavate cercando.
Chi è Maria Vera Ratti: biografia, carriera e Instagram
Maria Vera Ratti è nata in provincia di Avellino il 26 Settembre del 1994, ma è cresciuta a Napoli.
Dinamica ed intraprendente, a soli 18 anni Maria Vera si è trasferita in Olanda, dove ha studiato presso le facoltà di Scienze Politiche e di Studi Russi e dell’Asia Centrale all’Università di Leiden, portando avanti concretamente, al contempo, la sua passione per la recitazione iscrivendosi ad un corso teatrale.
Dopo una parentesi, sempre per ragioni di studio, a Berlino, la Ratti è tornata in Italia ed ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma dedicandosi soprattutto al teatro.
Finora sono stati principalmente due i ruoli televisivi che hanno consacrato la giovane al rango di attrice di primo livello, ovvero quelli di Nina Costello in Rosy Abate – La serie, accanto a Giulia Michelini, e di Enrica in Il Commissario Ricciardi, con Lino Guanciale.
La ricordiamo inoltre come Nanninella in Mina Settembre e in Maradona – Sueno Bendito, dedicato al grande calciatore argentino recentemente scomparso.
Maria Vera è infine, Elsa Martini ne I bastardi di Pizzofalcone 3, e una delle figlie del filosofo Karl Marx in Miss Marx, al cinema.
A questo link trovate il profilo instagram dell’attrice.
Vita privata, fidanzato, figli e curiosità
Nonostante le tante foto su Instagram, la Ratti sta bene attenta a non lasciare trapelare molto sulla sua vita privata e sentimentale.
Non siamo a conoscenza di sue frequentazioni né attuali né passate.
Ecco qualche curiosità che la riguarda:
- la Ratti, che avendo frequentato una scuola inglese è di madrelingua inglese, parla correntemente anche il russo, il francese e lo spagnolo
- abita a Roma
- è una sportiva e ha praticato sci a livello agonistico.