Maria Sole Tognazzi e la sua vita privata: scopriamo di più.
Lei è un’attrice, regista e sceneggiatrice di talento, oltre che figlia di un mostro sacro del nostro cinema, l’indimenticabile Ugo Tognazzi.
Piuttosto riservata e non certo un personaggio da gossip, raramente concede interviste e parla di sé.
Ecco qualche informazione che la riguarda.
Chi è Maria Sole Tognazzi: età, Instagram e carriera
Maria Sole Tognazzi è nata a Roma il 2 Maggio del 1971 ed ha pertanto 49 anni.
Suo padre, come accennato, è l’attore Ugo Tognazzi, sua madre è l’attrice Franca Bettoja.
Oltre ad essere la sorella minore di Richy e Gianmarco Tognazzi, l’attrice e sceneggiatrice ha anche un altro fratello, Thomas Robsahm (nato nel 1964) che il padre ha avuto da una relazione con la collega Margarete Robsahm.
Tra i film di Maria Sole ricordiamo Passato prossimo, L’uomo che ama, Ritratto di mio padre, Viaggio sola e il più recente Io e lei, interpretato da Margherita Buy e Sabrina Ferilli.
Su Instagram la potete trovare a #mariasoletognazzi.
Vita privata, marito e figli
Non sappiamo molto della vita privata di Maria Sole Tognazzi, né siamo a conoscenza di sue attuali frequentazioni.
L’attrice, regista e sceneggiatrice si dichiara single e non ha figli.
In proposito, in una recente intervista rilasciata ad un settimanale, ha dichiarato: “In questo momento della mia vita sono serena, cerco di seguire il mio lavoro senza decidere altro. Sì, il tema centrare è il desiderio di libertà. Sono single e non ho figli, esattamente come Irene [la protagonista del suo film “Viaggio sola” n.d.r.]. Ma tutto ciò che ci circonda è sempre una sorpresa. Magari l’uomo giusto lo incontro domani e allora sì, che faccio il figlio”.
Sul famosissimo e, per certi aspetti, ingombrante padre, ha detto invece: “A volte lo evitavo per auto-proteggermi, perché non c’era mai. Ma gli volevo bene. Non essendo una gran chiacchierona, a volte farfugliava: chissà che razza di pensieri ha questa ragazzina qui. Mio padre di me pensava che ero molto timida e che sicuramente non avrei mai fatto l’attrice. In parte, aveva ragione”