Scopriamo di più sulla vita privata e professionale di Margherita Mazzucco, protagonista della fortunata fiction Rai L’amica geniale.
Non ancora ventenne, la giovanissima interprete è entrata fin da subito nel cuore dei telespettatori per la bravura e la freschezza della sua ancora verdissima età.
Ecco qualche informazione che la riguarda.
Chi è Margherita Mazzucco: biografia, carriera e Instagram
Margherita Mazzucco è nata a Napoli il 26 Settembre del 2002 (Bilancia).
Studentessa di Liceo Classico, l’attrice è conosciuta per il ruolo di Elena Greco, detta Lenù, in L’amica geniale, di cui sta andando in onda la seconda stagione.
La fiction è tratta dai romanzi di Elena Ferrante.
Accanto alla Mazzucco recita l’altrettanto giovanissima Gaia Girace nei panni di Lila Cerullo.
L’amica geniale, di cui è prevista già la terza stagione dal titolo Storia di chi fugge e di chi resta, si sta rivelando uno dei più grandi successi degli ultimi anni per quanto riguarda la tv nazionale.
E’ stata la stessa Margherita a rivelare di non aver mai avuto intenzione di fare l’attrice e di esserlo diventata solo per caso.
A scuola cercavano una ragazza per la nuova fiction Rai e lei ha partecipato al provino praticamente per gioco, senza pensare neanche minimamente alla possibilità di essere scelta.
Ecco il suo racconto: “Sì. Per rompere un po’ la monotonia quotidiana, una novità: con le mie amiche non sapevamo minimamente in cosa consistesse un provino, e – la verità? – nemmeno avevamo letto i libri. Infatti, tanto poco ci credevo, che l’ho affrontato con enorme serenità, una calma che è riuscita a stupire anche il regista”.
Viste le ottime critiche ricevute, si spera che la giovane intenda proseguire la carriera davanti alla macchina da presa.
Riservatissima, ha un profilo instagram blindatissimo.
Vita privata, fidanzato e curiosità
Margherita Mazzucco è gelosissima della sua privacy e pertanto della sua vita privata e sentimentale non sappiamo praticamente nulla.
Di sicuro è legatissima alla famiglia ed ha un fidanzato la cui identità, ovviamente, è top secret.
Ed ecco qualche curiosità:
- è molto amica di Gaia Girace, sua partner in L’amica geniale
- sembra che sia stata la stessa Elena Ferrante, autrice dei romanzi da cui è tratta la serie televisiva, a sceglierla per interpretare il ruolo di Lenù
- non ha tatuaggi (visibili almeno).