A Mare Fuori 3 il soprannome di Filippo è “O’ Chiattill” oppure direttamente scritto come “O’ Chiattillo” e indica un significato ben preciso, anche perché la parola in dialetto napoletano vuol dire proprio un tipo di figura specifica e comunque si può già accennare che tale nomignolo viene dato a Filippo in maniera negativa, anche perché lo stesso, non appena entra nel carcere, viene bullizzato da altre persone, a causa di alcune caratteristiche, ovvero il fatto che fa parte di una famiglia benestante.
Il personaggio in questione tra l’altro, specialmente associato spesso con Naditza, a quanto pare è uno di quelli principali della trama della terza stagione, visto che comunque i due giovani spesso trascorreranno del tempo insieme e non mancheranno delle scene che permetteranno a tutti i seguaci della serie di rimanere a bocca aperta.
Mare Fuori 3, il soprannome di Filippo
A Mare Fuori 3 a quanto pare sembra che Filippo abbia un soprannome che avrebbe suscitato una domanda ben precisa da parte di tante persone che seguono le varie puntate, visto che in tanti si sarebbero chiesti che cosa voglia dire. In dialetto napoletano il termine “Chiattill” o “Chiattillo” vuol dire “figlio d papà” e tale significato è usato in tale caso in modo negativo, visto che comunque a tanti nel carcere in cui si trova anche Filippo non va giù il fatto che egli provenga da una famiglia benestante.
Il termine indica in genere chi mostra ricchezza, chi fa vedere di non avere problemi di soldi e tali persone vengono considerate in maniera negativa da coloro che invece di solito vengono indicati con il termine “Scugnizzi”, ovvero ragazzi che non vivono nella ricchezza e che non hanno alle spalle una famiglia agiata.
Alcuni dettagli
Sembra anche che, come accennato, Filippo comunque verrà preso di mira proprio per le sue origini da persona benestante sembra anche che finisca in carcere perché accusato di aver ucciso, dato che guidava lui dopo aver assunto sostanze stupefacenti, il suo amico, che era in auto con lui quando poi c’è stato l’incidente e il suo amico è morto.
Va anche detto che, nel corso delle puntate, Filippo diventerà un grande amico di Carmine e sembra anche che lo stesso poi cercherà anche di incontrarlo in un momento di difficoltà, ma non solo. Va detto che comunque anche tantissimi altri personaggi, oltre a Filippo, hanno soprannomi nella serie in questione ed è anche questo che attira molto la curiosità delle varie persone, che continuano a seguire con entusiasmo la serie in questione.