Scopriamo di più sulla vita privata di Marco Tardelli, ex calciatore fra i più conosciuti ed iconici degli ultimi decenni.
Marco è uno di quei giocatori la cui fama arriva anche a chi non segue né il calcio né lo sport in genere, anche perché è impossibile non ricordare l’urlo di gioia di cui fu protagonista ai Mondiali di Spagna del 1982, vinti proprio dall’Italia.
Il terzino, dopo aver segnato il secondo gol alla Germania in finale, si lasciò andare ad un’esultanza che è diventata il simbolo stesso del nostro calcio.
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, prima di legarsi ad una nota giornalista e conduttrice televisiva, Tardelli ha avuto un privato, da questo punto di vista, abbastanza vivace.
Ma vediamo di saperne di più.
Chi è Marco Tardelli: biografia, carriera e Instagram
Marco Tardelli è nato a Careggine (Lucca) il 24 Settembre del 1954 (Bilancia), da una famiglia piuttosto umile (il padre lavorava nell’Anas).
Da ragazzo, quando si dava da fare come cameriere per sbarcare il lunario, era già ben deciso a trasformare in una professione quella che da sempre era la sua passione, il calcio.
L’obiettivo, a quanto pare, è stato pienamente centrato.
Il giovane non si è arreso neanche dopo una serie di provini andati male anzi, ha continuato con più impegno e perseveranza di prima ad inseguire il suo sogno.
Dopo aver giocato in serie C con il Pisa e in Serie B con il Como, Tardelli fu acquistato dalla Juventus e da lì cominciò la sua inarrestabile ascesa.
In realtà gli inizi non furono facilissimi, poiché l’inserimento in squadra si dimostrò più complicato del previsto, ma poi il talento e la tenacia lo hanno reso uno dei calciatori simbolo della Juventus degli anni ’70 e ’80.
Marco si è conquistato anche la Nazionale, dove ha esordito nel 1976.
Nel 1982, come anticipato, è diventato Campione del Mondo con la vittoria al Mundial di Spagna.
Tardelli ha chiuso la carriera agonistica in Svizzera, con il San Gallo, per poi appendere definitivamente gli scarpini al chiodo nel 1988.
Ma non certo per andare in pensione: oggi l’ex terzino è uno degli opinionisti più richiesti in varie trasmissioni tv.
Questo è il profilo instagram dove, se lo desiderate, potete seguirlo.
Vita privata, ex mogli, figli e Myrta Merlino
Marco Tardelli si è sposato due volte: dalla prima moglie, Alessandra, ha avuto la primogenita Sara, che oggi è un’affermata giornalista, mentre dalla seconda, Laura, non ha avuto figli.
In seguito Tardelli ha avuto una lunga relazione con la giornalista, autrice e conduttrice televisiva Stella Pende, madre del secondogenito Nicola, oggi modello.
Infine il presente: dal 2016 lo sportivo fa coppia con Myrta Merlino, anche lei giornalista e conduttrice di un programma di successo trasmesso ogni giorno in tarda mattinata su La7, L’aria che tira.
Queste le belle parole con cui Marco si è espresso nei confronti della compagna durante un’intervista: “E’ stata a lungo un’amica. Poi tutto è cambiato. E’ l’amore della mia vita, un legame molto profondo. Myrta è una donna solida, mi ha aiutato a crescere”.