Cosa sappiamo della vita privata di Mara Carfagna?
L’abbiamo appena vista, nel suo ruolo di Vicepresidente della Camera dei Deputati, dare vita ad un episodio in aula che certamente non dimenticheremo: far portare via di peso l’Onorevole Vittorio Sgarbi dopo un suo intervento decisamente focoso.
Da quando è entrata in politica dopo una carriera nel mondo dello spettacolo, soprattutto come reginetta di bellezza e conduttrice televisiva, la Carfagna non ha mai mancato di mostrare impegno e determinazione nello svolgimento del suo compito, tanto da diventare Ministro.
Scopriamo di più su di lei.
Chi è Mara Carfagna: età, carriera e Instagram
Maria Rosaria Carfagna, nota come Mara, è nata a Salerno il 18 Dicembre del 1975 ed ha pertanto 44 anni.
Appassionata di danza fin da piccola, da ragazzina si è diplomata alla scuola del Teatro San Carlo di Napoli.
Dopo la maturità scientifica, si è trasferita a New York per perfezionare lo studio della danza.
Mora, occhi scuri e fisico statuario, a 21 anni, nel 1997, ha vinto la fascia di Miss Cinema al concorso di Miss Italia.
Da lì, oltre che per l’indiscutibile bellezza, la Carfagna è stata notata anche per la spigliatezza e per la disinvoltura con cui si muoveva davanti alle telecamere e il passaggio in tv è stato praticamente immediato.
Tra i programmi di cui è stata protagonista citiamo Domenica In, La Domenica del villaggio e Piazza Grande, tutti in Rai.
Dopo essersi laureata in Giurisprudenza, all’inizio degli anni 2000 la Carfagna è entrata nel mondo della politica.
Milita da sempre in Forza Italia, nel 2006 è diventata Ministro per le Pari Opportunità e dal 2018 è Vicepresidente della Camera dei Deputati.
Pubblica spesso immagini su Instagram, dove la trovate a @maracarfagna.
Vita privata, marito e figli
Essendo un personaggio pubblico, la vita privata di Mara Carfagna è spesso sotto i riflettori.
Si è sposata per la prima volta nel 2011 con Marco Mezzaroma, noto imprenditore romano, dal quale però si è separata dopo un anno.
Dal 2013 la Carfagna è la compagna dell’ex deputato Alessandro Ruben, dal quale aspetta un bambino.
La vicepresidente della Camera non aveva mai nascosto il suo desiderio di maternità ed è quindi molto felice per l’evento.
Allo stesso modo, in una recente intervista televisiva, la donna ha detto di volersi sposare per la seconda volta.
Qualche curiosità:
- Alessandro Ruben è romano ed è nato il 14 Ottobre del 1966 a Roma. Professa la religione ebraica ed è stato deputato di Forza Italia. E’ già stato sposato ed è padre di Eleonora, una ragazza nata nel 2004
- la Carfagna suona molto bene il pianoforte, che ha studiato per 10 anni
- durante la sua carriera di soubrette, fra l’altro, ha posato per un calendario sexy che, neanche a dirlo, nelle edicole andò a ruba. Quando decise di entrare in politica qualcuno storse il naso per questo “scandalo”, ma Mara ha dimostrato con i fatti di essere assolutamente adatta a questo ambito
- molto attenta e sensibile alle problematiche femminili, si batte da sempre contro la violenza di genere e per le pari opportunità fra uomo e donna