Made In Italy, la nuova fiction di Canale 5 era attesa da molto tempo. Sembra ufficiale l’uscita sull’ammiraglia Mediaset il 25 marzo 2020. La fiction torna quindi alla sua data “originaria”, naturalmente in prime time. Ripercorriamo le tappe e gli spostamenti di programmazione.
Made In Italy nuova fiction Canale 5, dal 25 marzo 2020
Già debuttata su Amazon Prime Video il 23 settembre 2019, la data di uscita di Made In Italy su Canale 5 sarebbe fissata per il 25 marzo 2020. Il set di questa serie si è aperto con un comunicato stampa Mediaset il 24 ottobre 2018.
Made in Italy è una serie tv co-prodotta da TaoDue Film e The Family per Mediaset. I diritti di distribuzione internazionale sono stati acquistati dalla società francese Fédération.
Made In Italy annovera tra i suoi interpreti Greta Ferro nei panni della protagonista Credits Amazon Prime Video e Mediaset.
Questo è il primo caso in cui Prime Video fa un investimento “sui diritti di prima visione per un contenuto italiano di alta qualità” si legge nel comunicato stampa Mediaset del 26 agosto 2019.
Made in Italy, serie tv trama e anticipazioni
Made In Italy, come detto sopra, è una fiction con Greta Ferro nei panni della protagonista. E’ ambientata a Milano negli anni Settanta, racconta la città a partire da una delle angolazioni per cui è più famosa: la moda.
Infatti, Made in Italy, ruota intorno al boom che il mondo della moda italiana ha avuto negli anni Settanta, boom che ha il suo epicentro proprio a Milano. Questa serie tv è un dramma in costume che ha un punto di vista femminile.
Non è comunque una fiction che parla solo di moda. La storia, infatti, è raccontata attraverso gli occhi di Irene Mastrangelo. Questa ragazza, la cui famiglia è originaria del Sud, vuole trovare un modo per essere autonoma e continuare a studiare.
Irene Mastrangelo cambia vita
Irene risponderà così a un annuncio per la rivista “Appeal”. Si ritroverà catapultata, quasi per caso, nella redazione di questa rivista di moda. Qui si farà strada e acquisirà un ruolo di prestigio. Cambierà la sua vita, cambieranno i suoi ritmi che si adatteranno sempre più alla frenesia milanese.
Grazie a questo lavoro avrà l’occasione di conoscere grandi talenti del “made in Italy” nel campo della moda, che proprio negli anni Settanta iniziano ad affermarsi. Questa serie tv vuole mostrare sul piccolo schermo la rivoluzione resa possibile da una generazione di giovani stilisti in quegli anni.
L’innovazione imprenditoriale di queste menti brillanti, infatti, ha fatto fare un salto di qualità alla moda italiana che, ancora oggi, è un campo d’eccellenza per il nostro Paese.
Moda, ma non solo. L’emancipazione delle donne, le proteste giovanili, il divorzio, l’arrivo delle radio private e tutte quelle battaglie sociali che molti hanno vissuto in prima persona. Una commedia romantica che ha come sfondo la moda.
Made in Italy, il cast
A raccontare il mondo che sta cambiando ci sarà Irene, la protagonista impersonata da Greta Ferro. Greta Ferro è al suo debutto come attrice, dopo essere diventata famosa come modella.
Con lei ci saranno: Margherita Buy che interpreta la caporedattrice visionaria e appassionata, Rita Pasini e Valentina Carnelutti nei panni di Ludovica Visentini. In
Made In Italy su Canale 5 Raoul Bova ci saranno Raoul Bova e Marco Bocci.
Il primo interpreta in Made in Italy Giorgio Armani, Marco Bocci sarà John Sassi.
Claudia Pandolfi, Rosita Missoni, Stefania Rocca nel ruolo di Krizia e Nicoletta Romanoff che interpreta Raffaella Curiel.
Inoltre: Enrico Lo Verso nei panni di Ottavio Missoni, Andrea Bosca nel ruolo di Davide Frangi, Sergio Albelli aka Andrea Nava e Giuseppe Cederna che interpreta Armando Frattini.
Nel cast figurano anche Eva Riccobono, scelta per la parte di Antonia La Tour, Cristian Stelluti nei panni di Gianmarco Visconti, Antonino Bruschetta che interpreta Pasquale e Anna Ferruzzo nel ruolo di Giuseppina.
Annunciate anche la presenza di Fiammetta Cicogna per la parte di Monica Massimello e di Maurizio Lastrico nel ruolo di Filippo Cerasi. Erica Del Bianco interpreta, invece, Eleonora.
I registi di Made in Italy sono Ago Panini.
Made In Italy è una fiction in 8 puntate. si svolgeranno anche oltreoceano. Nei prossimi mesi è previsto lo spostamento del team produttivo a New York e in Marocco.
Sul set, per la prima volta in Italia, gli attori indossano i costumi originali dell’epoca tra cui quelli di Albini, Curiel, Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino.