Scopriamo qualcosa di più della vita privata di Luca Barbareschi.
Lui è uno degli attori più versatili dell’attuale showbiz, avendo lavorato con successo al cinema, a teatro e in televisione.
Inoltre è anche un regista, un produttore ed un conduttore che ha trovato persino il modo ed il tempo per concedersi un’esperienza in politica.
A tanto impegno lavorativo si aggiunge una vita privata piuttosto movimentata: ecco qualche informazione a riguardo.
Chi è Luca Barbareschi: età, carriera e Instagram
Luca Giorgio Barbareschi è nato a Montevideo (Uruguay) il 28 Luglio del 1956 e pertanto compirà 64 anni tra pochi giorni.
L’entrata di Barbareschi nel mondo dello spettacolo risale agli anni ’70, quando si iscrisse allo Studio Fersen di Roma.
Dopo essere stato l’assistente del regista teatrale Virginio Puecher, nel 1983 Luca interpretò il suo primo ruolo in assoluto in Summertime, film del quale curò anche la sceneggiatura.
Dal momento in cui, nel 1984, Pupi Avati lo volle per una parte nel suo Impiegati, la carriera di Barbareschi non si è più fermata.
L’attore riesce a cimentarsi con la stessa disinvoltura nel cinema, nella tv e nel teatro.
Tra i suoi film più celebri ricordiamo Il cielo è sempre più blu, Ti presento un’amica e Il trasformista.
Tra le fiction che l’hanno visto protagonista ci sono Nebbie e delitti, Pietro Mennea – La freccia del Sud, Rivoglio i miei figli e La maledizione dei Templari.
Luca Barbareschi ha anche condotto alcuni programmi televisivi, in particolare quiz e, negli anni ’80, è stato al timone di una trasmissione pomeridiana cult di Canale 5, C’eravamo tanto amati.
La fine degli anni 2000 ha segnato l‘ingresso in politica dell’artista.
Nel 2008 infatti, è stato eletto nelle fila de Il popolo delle libertà per poi passare a Futuro e Libertà per l’Italia, il partito fondato dall’ex Presidente della Camera Gianfranco Fini.
La parentesi politica è durata fino al 2013.
Se lo cercate su Instagram lo trovate a #barbareschi.
Vita privata, moglie e figli
Per quanto concerne la vita sentimentale, Luca Barbareschi è stato sposato una sola volta e per diversi anni con Patrizia Fachini, dalla quale ha avuto le figlie Beatrice, Eleonora e Angelica.
L’attore ha anche due figli più piccoli, Maddalena e Francesco Saverio, avuti dall’attuale compagna Elena Monorchio.
In passato Barbareschi ha avuto una relazione con Lucrezia Lante della Rovere durata circa 7 anni.