L’avreste mai detto che nella soap turca “Love is in the Air“, ci sarebbe stato anche un omaggio culinario al nostro Paese?
Eppure è successo e i più attenti fan se ne ricorderanno senz’altro! Di cosa si tratta?
Love is in the Air: la torta campana apprezzata da Ayfer, la zia di Eda
Ci stiamo avvicinando al lieto fine della storia d’amore tra Eda (Hande Ercel) e Serkan (Kerem Bursin) in “Love is in the Air“. Ora Ayfer, la zia della ragazza che per tanto tempo ha badato a lei, è più tranquilla e più tempo per dedicarsi al suo hobby preferito, ovvero cucinare!
Il sito “Vesuvio Live” fa presente che nell’episodio 84 la donna parla entusiasta con lo chef Alexander nientemeno che dell’italianissima torta caprese!
Esclama che è “buonissima, deliziosa”! Il cuoco le spiega come si chiama questo dolce e brevemente com’è fatto: “Senza farina, ma con tanto tanto cioccolato”. Aggiunge che ovviamente è tipico di Capri, “una piccola isola a Sud di Napoli”; dice ad Ayfer che “prima o poi” ci andranno, ma per il momento la esorta a mangiare!
La zia di Eda non riesce ancora a trattenere il proprio entusiasmo: dice che potrebbe finire tutta la torta e chiede ad Alexander di insegnarle a prepararla! Gli ingredienti fondamentali, oltre al cioccolato (fondente!), sono mandorle, burro, uova e zucchero a velo.
In altri articoli di “Non Solo Riciclo” vi viene spiegato come prepararla anche con deliziose varianti!
Altri riferimenti all’Italia nelle soap turche
“Love is in the Air” non è la prima soap turca in cui si ricorda in qualche modo l’Italia. Per esempio Can Yaman ha pronunciato qualche battuta in italiano in “Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore” ed in “Daydreamer – Le Ali del Sogno”; Enzo Fabbri (in realtà uno degli antagonisti!) era italiano e Can Divit è stato anche nel nostro Paese, nel corso delle sue peregrinazioni in barca per il mondo, dopo quello che sembrava l’addio definitivo a Sanem.
Inoltre in “Mr Wrong – Lezioni d’Amore”, Ezgi ed Ozgur, dopo tante peripezie, decidevano di sposarsi e fare la luna di miele in Italia! Anche Kerem Bursin ha imparato ad amarla e lo ha detto nella nostra lingua (anche se non la sa) in un video per annunciare il suo arrivo e la sua intervista a “Verissimo” che vedremo tra qualche ora!