Momenti d’imbarazzo nella serata di ieri, domenica 20 ottobre, a “Live – Non è la D’Urso”.
Ci sono stati quando Barbara ha letto una lettera per annunciare che uno degli ospiti della serata, non ci sarebbe stato. Si tratta di Morgan, che era stato invitato a parlare dello sfratto subìto e di altre faccenduole personali.
L’evento era stato pubblicizzato anche da un comunicato stampa di Mediaset. Recitava così: “Morgan racconterà la sua battaglia per riavere la casa da cui è stato sfrattato lo scorso 25 giugno”.
Solo che l’artista nel frattempo ha provveduto a smentire la propria partecipazione al programma. Anzi, ha proprio “dato buca” (o “forfait”, detto più elegantemente).
L’ex cantante dei Bluvertigo ed ex compagno di Asia Argento, nonché padre di Anna Lou, ha spiegato in un lungo post su Facebook: “Io non vado da Barbara D’Urso questa sera, nonostante abbiano pubblicizzato che ci sarei andato”. Era già stato intervistato in collegamento dalla trasmissione, ma questa volta niente da fare.
“Vi dico perché (non vado, ndr) anche se sono dinamiche che andrebbero tenute riservate. Ma sono esausto di tutte quelle assurdità che poi si dicono e si scrivono sul mio conto, Cose fasulle, frutto di una non conoscenza dei fatti – si è sfogato Morgan – Sono solo un incontrollato mare di delirio impietoso e impreciso, su cui cercherò di aprirvi gli occhi perché le cose prima di essere giudicate vanno conosciute e valutate”.
Per mesi, Barbara e la produzione di “Live – Non è la D’Urso” avrebbe “corteggiato” l’artista per averlo in studio. Avrebbero voluto che parlasse del suo sfratto, di alimenti e rancori con Asia Argento; ma anche con Jessica Mazzoli, ex cantante di “X-Factor”, che dall’ex giudice del talent show ha avuto Lara, oggi 6 anni.
Per l’ “ospitata”, a Morgan sarebbe stato offerto un cachet altissimo. Lui, però, l’avrebbe rifiutato.
Prima, però, avrebbe posto delle condizioni per partecipare alla trasmissione: poter parlare con alcuni personaggi della politica e della cultura. In particolare avrebbe voluto rivolgersi al ministro Franceschini, a Vittorio Sgarbi e al sindaco di Monza, dato che Morgan viveva lì. Tuttavia la condizione non sarebbe stata accettata; da qui la decisione definitiva del cantante di non andare al programma.
“Perché arrivo all’ultimo momento a dire: non ci vado? – ha continuato Morgan – Semplice, perché io che non ci vado lo dico sin dalla prima volta che mi viene richiesto, gentilmente“. Ma vista l’insistenza che ci sarebbe stata, si sarebbe scocciato.
Lui avrebbe voluto parlare di musica, ma non tornare su argomenti così delicati come lo sfratto, Asia e Jessica. Assolutamente no. “Voglio che mi lasciate in pace”, ha spiegato sul social (possiamo anche leggerlo in un’immagine di questo articolo).