Grande successo venerdì 18 ottobre per la prima puntata de “L’Isola di Pietro 3” su Canale 5. Abbiamo visto l’amatissimo pediatra di Carloforte Pietro Sereni, salvare una neonata abbandonata. La piccola si trovava in un cantiere navale dato alle fiamme.
Sono partite le ricerche della madre della bimba. Si trattava di Chiara, una diciassettenne trovata cadavere. Era la sorella di Margherita, nuova infermiera nell’ospedale di Pietro. Sarà lei a chiamare “Anna” la bambina.
Il passo successivo sarà trovare il padre della piccola. Potrebbe essere il poliziotto Diego Marra, fidanzato di Caterina. Quest’ultima non è nientemeno che la nipote di Pietro.
La ragazza è appena tornata a Carloforte da Houston, dove ha subito un delicato intervento agli occhi. Era rimasta cieca a causa di un incidente avuto col padre, ora defunto.
Diego non dice nulla a Caterina dei propri dubbi e alla fine della puntata i due si riappacificheranno. Il ragazzo si confiderà invece con Pietro, confessandogli di aver tradito Caterina con Chiara, mentre la fidanzata era negli Stati Uniti a curarsi. Teme quindi di essere lui il padre di Anna.
Intanto Elena Sereni, vice ispettore e figlia di Pietro, segue anche un’altra pista. Indaga con lei il nuovo vice ispettore aggiunto Valerio Ruggeri, interpretato da Francesco Arca. I due non vanno d’accordo, perché Elena ha scoperto un illecito di Ruggeri, ma cercheranno di fare del loro meglio. Si metteranno sulle tracce di un professore di lettere. Quest’ultimo, però, si rifiuterà di collaborare con loro…
Oltre a questo problema, Elena è afflitta dalla tragica scomparsa del compagno, il vice ispettore aggiunto Alessandro Ferras, sostituito da Ruggeri. Ferras è stato ucciso in un’azione dalla compagna di un latitante.
La sua morte ha scontentato molti fan della fiction, che hanno manifestato sui social il proprio disappunto. Sembra però che anche in questa stagione farà parte del cast l’attore Michele Rosiello. Alessandro, quindi, potrebbe essere ancora vivo.
Per scoprirlo, non ci resta che continuare a seguire la serie televisiva. D’altra parte si è dimostrata molto coinvolgente già dalla prima puntata!
La seconda sarà dopodomani, venerdì 25 ottobre, alle 21.20, sempre su Canale 5. Non dubitiamo che si rivelerà un altro successo! Questa volta riuscirà a vincere la sfida degli ascolti TV?