Scopriamo di più sulla vita privata di Linda Evangelista, ex top model fra le più acclamate a livello internazionale.
Dopo aver sfilato per i più grandi nomi dell’alta moda, Linda si è ritirata dalle passerelle ma non ha smesso di far parlare di sé i tabloid per le sue vicende personali.
Recentemente, in particolare, la ex top è tornata alla ribalta per un’operazione di chirurgia estetica che le ha sfigurato il volto.
Scopriamo di più.
Chi è Linda Evangelista: biografia, carriera e Instagram
Linda Evangelista è nata in Canada il 10 Maggio del 1965 (Toro), ma ha origini italiane, precisamente di Frosinone.
Supportata da una bellezza fuori dal comune, ha sognato di diventare una modella fin da quando era piccola.
Il fisico slanciato (è alta 1,76 cm.), gli occhi da cerbiatta e i lineamenti perfetti, le hanno permesso di farsi notare in un attimo e la sua carriera ha preso il via già a 12 anni, quando vinse il titolo di Miss Teen Niagara.
Da lì alla passerella il passo è stato breve.
Linda Evangelista è diventata una delle top model più celebri al mondo, attiva in particolare negli anni ’90, quando ha sfilato per le griffe più importanti dell’alta moda, tra cui Versace e Valentino.
Viene annoverata fra le top più grandi di sempre insieme a Claudia Schiffer, Naomi Campbel, Helena Christensen e pochissime altre.
Questo è il profilo instagram della super modella.
L’intervento di chirurgia estetica e le conseguenze
Recentemente, attraverso il suo profilo Instagram, Linda Evangelista ha reso nota una triste disavventura occorsale a causa di un intervento estetico non andato e buon fine.
La criolipolisi alla quale si è sottoposta infatti, le ha deturpato il volto in maniera, pare, irreversibile, tanto da averla convinta a citare i responsabili per una cifra record.
Vita privata, marito, figli e curiosità
Fino a questo momento, la vita privata di Linda Evangelista è stata piuttosto turbolenta.
Dopo un primo matrimonio, nel 1987, con il dirigente dell’agenzia di moda Elite Model Management Gerald Marie, e il conseguente divorzio arrivato all’inizio degli anni ’90, l’ex regina delle passerelle ha avuto una storia con l’attore Kyle McLachlan, in seguito lasciato per il calciatore Fabien Barthez.
Durante la relazione, un grande dolore: la perdita, al sesto mese di gravidanza, del bambino che la coppia attendeva.
Nel 2006, finalmente, la Evangelista ha coronato il sogno di diventare mamma, dando alla luce Augustin James.
Il nome del padre biologico del ragazzo è stato tenuto inizialmente segreto, ma si è poi scoperto trattarsi del miliardario Francois-Henry Pinault, all’epoca già impegnato con l’attrice Salma Hayek, sua attuale moglie.
Al momento sembra che la Evangelista sia single.
Ed ecco qualche curiosità:
- è rimasta molto amica di Christy Turlington e Naomi Campbell, insieme alle quali formava le cosiddette The Trinity
- le piace la cucina italiana
- è rimasta in ottimi rapporti con la figliastra Roxanne Marie, figlia dell’ex marito, da poco diventata mamma di un bimbo che la top considera, a tutti, gli effetti, un nipotino
- è una sportiva e, in particolare, pratica sci e snorkling.