In queste ore sta circolando sul web il trailer ufficiale de “L’Immortale”, spin-off della seguitissima serie TV “Gomorra”, tratta dal best-seller di Roberto Saviano. Primo film come regista dell’attore casertano Marco D’Amore, ha come protagonista il suo personaggio, Ciro Di Marzio, detto appunto “l’Immortale”. Dato per morto per mano dell’ amico Genny Savastano alla fine dell’ultima stagione della fiction, si scoprirà che invece è ancora vivo.
Ritornerà a galla, ferito, nel Golfo di Napoli, per essere poi trasportato in barella in ospedale. Intanto si sentirà una voce maschile fuori campo, che parrà quella di Don Aniello, dire: “Allora è vero quello che si dice, l’Immortale non lo uccide nessuno”. Lo stesso boss dirà al giovane malavitoso: “Ti posso regalare una vita nuova” e infatti Ciro si troverà ad “operare” in Lettonia.
Prima, però, c’è un flashback sull’infanzia Di Marzio, nella Napoli degli Anni Ottanta. Proprio in quel periodo, comincia ad essere avviato alla delinquenza. Il suo personaggio sarà interpretato da Giuseppe Aiello, attore molto bravo, per i suoi 11 anni.
“L’Immortale” uscirà al cinema il 5 dicembre prossimo, prodotto da Catteleya, ITV Studios ed Vision Distribution in collaborazione con Sky, TimVision e Beta Film. Fanpage.it, tra i siti che riportano il trailer, spiega che il lavoro “farà da anello di congiunzione tra la quarta e la quinta stagione, pur non essendo né un prequel né un sequel”.
L’attività criminale di Ciro Di Marzio continuerà, dicevamo, in Lettonia, e precisamente nella capitale Riga, dove avrà a che fare con un pericoloso boss della mafia russa. Il trailer si conclude con la frase che il camorrista aveva pronunciato alla fine della quarta stagione di “Gomorra”, quando pensava che non sarebbe sopravvissuto: “Non ho paura di morire perché io sono già morto”. Ma vivrà per partecipare, fuori dall’Italia, all’ennesima guerra tra malavitosi. L’interrogativo più grande è se incontrerà ancora Genny Savastano! Lo scopriremo tra meno di un mese!
Nota musicale: il video delle prime immagini de “L’Immortale” è accompagnato da una canzone, la cover di “Don’t You Forget About Me” di Stephen Barton e Kelsy Karter. E’ contenuta nella colonna sonora della serie americana di fantascienza “L’esercito delle 12 scimmie” (12 Monkeys), uscita nel 2015.