Scopriamo qualcosa di più sulla vita privata di Licia Colò.
Lei è uno dei volti più belli e conosciuti della nostra tv, da anni al timone di trasmissioni di successo sia in Rai che nelle reti private.
Dopo gli esordi come conduttrice di programmi leggeri, ormai da tempo Licia si è specializzata in format sulla natura, l’ambiente e il pianeta sul quale viviamo.
La Colò insomma, è una ambientalista convinta, grande amante degli animali e di tutto ciò che appartiene alla Terra.
Ecco qualche informazione che la riguarda.
Chi è Licia Colò: età, carriera e Instagram
Licia Colò è nata a Bussolengo (Veneto) il 7 Luglio del 1962 ed ha pertanto appena compiuto 58 anni.
L’inizio della carriera televisiva della Colò risale al 1983, quando divenne annunciatrice dei programmi di Italia Uno e co-conduttrice, insieme a Paolo Bonolis, di Bim Bum Bam, storica trasmissione per bambini e ragazzi.
A partire dagli anni ’90, Licia ha portato sul piccolo schermo la sua personale passione per i viaggi, il mondo e la natura, prestando volto e voce a numerosi programmi a tema.
Ricordiamo L’arca di Noè, Geo&Geo e Alle falde del Kilimangiaro, lasciata nel 2014.
Dall’autunno del 2019, Licia Colò conduce su La7 Eden – Un pianeta da salvare, anch’esso a tematica ambientalista.
Se la cercate su Instagram la trovate a @licia_colo_.
Vita privata, marito, figlia e curiosità
Dopo una lunga relazione sentimentale con l’ex tennista Nicola Pietrangeli, nel 2004 Licia Colò ha sposato Alessandro Antonino, nota firma della nostra tv.
Nel 2005 la coppia ha avuto la figlia Liala.
Qualche curiosità:
- nel 2006 Licia Colò ha partecipato, in veste di concorrente, allo show di Rai Uno Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci
- la conduttrice è anche una scrittrice. Ha pubblicato infatti diversi libri in cui racconta le sue avventure di viaggio, ma anche uno, molto tenero, dedicato alla sua gatta, C’era una volta una gatta”
- nel 2013 Licia Colò e la figlia Liala hanno girato insieme uno spot pubblicitario per una famosa marca di cioccolata
- il fisico statuario della conduttrice e scrittrice è evidente: bionda, alta e magra, Licia non passa di certo inosservata (da ragazza ha fatto anche la modella e l’indossatrice). La Colò è alta 1,75 centimetri per un peso che si aggira intorno ai 65 chili
- Alessandro Antonino è napoletano ed ha undici anni meno della moglie (è nato il 3 Settembre del 1973).