Com’è Leonardo Pieraccioni nella vita privata?
Lui è certamente uno degli attori e registi più brillanti e simpatici del nostro attuale panorama cinematografico, ma poi?
Cosa sappiamo del Pieraccioni uomo, marito, padre ed amico?
L’artista torcano ha spesso fatto parlare di sé, oltre che per i suoi film, alcuni dei quali di grande successo, anche per le sue storie sentimentali.
Ecco qualche informazione su di lui.
Chi è Leonardo Pieraccioni: età, carriera e Instagram
Leonardo Pieraccioni, fiorentino doc., è nato il 17 Febbraio del 1965 ed ha pertanto compiuto 55 anni.
Attratto dal mondo dello spettacolo fin da ragazzino, da giovanissimo fece parte di Fratelli d’Italia, un trio comico al quale appartenevano anche Giorgio Panariello e Carlo Conti, anche oggi fra i suoi migliori amici.
Dopo alcune partecipazioni a trasmissioni televisive, Pieraccioni portò a teatro lo spettacolo Leonardo Pieraccioni Show (1990).
In seguito a qualche esperienza da attore, ad esempio nel film di Alessandro Benvenuti Zitti e mosca, nel 1995 Leonardo decise di passare dall’altra parte della macchina da presa.
Scelta azzeccata, perché come regista il toscano ha un inanellato un successo dietro l’altro (e anche qualche flop in verità).
I suoi primi due film, Il ciclone e Fuochi d’artificio, sbancarono il botteghino (metà anni ’90).
Le pellicole successive non sono riuscite ad eguagliare le prime, ma hanno ottenuto un discreto riscontro di pubblico e critica.
Citiamo Il pesce innamorato, Il principe e il pirata, Ti amo in tutte le lingue del mondo e Il Paradiso all’improvviso.
Se lo cercate su Instagram lo trovate a @leonardo_pieraccioni e #pieraccioni.
Vita privata, moglie e figli
Dopo essere stato considerato per anni lo “scapolo d’oro” del cinema italiano, Leonardo Pieraccioni è capitolato di fronte a Laura Torrisi, bellissima attrice ed ex concorrente del Grande Fratello.
Conosciutisi sul set di Una moglie bellissima, i due hanno fatto coppia fissa per anni e nel 2010 sono diventati genitori della piccola Martina.
Purtroppo il legame è finito qualche tempo fa ed entrambi hanno preso strade diverse.
Adesso il comico toscano è legato a Teresa Magni, una donna del tutto estranea al mondo dello spettacolo sulla quale si hanno scarsissime informazioni.