Pochi giorni fa “Le Iene Show” è stato sospeso perché un membro della redazione era risultato positivo al coronavirus. Tuttavia c’è qualcuno che anche in questo drammatico momento non ha trovato di meglio da fare che riservare uno sfottò al programma.
Responsabile del gesto sarebbe Matteo, un 21enne residente nel Vicentino che di recente ha aggredito e riservato insulti razzisti a un ragazzo cinese (sempre per via del virus) colpendolo con una bottiglia. Il servizio era stato realizzato dall’inviato Nicolò de Vittiis.
Il giornalista si è poi recato con dei collaboratori a trovare il ragazzo, perché si scusasse con la vittima, cosa che alla fine è avvenuta. In seguito ha condiviso sulla propria pagina Instagram la notizia sul collega contagiato. Al che il 21enne non ha trovato di meglio che pubblicare sotto il post un video-messaggio in cui dice: “Guarda come sto bene io… chi sbaglia paga”.
Successivamente il ragazzo ha “taggato” la pagina Instagram ufficiale de “Le Iene” con una storia in cui si legge un messaggio volgare.
Non ritenendosi soddisfatto, ha postato l’immagine dell’articolo, intitolato “Coronavirus: un caso positivo a ‘Le Iene’ “, scrivendo sopra “Ho già vinto tutto”.
Il programma dovrebbe riprendere almeno tra due settimane. Intanto, mentre attendiamo di conoscere l’evolversi delle condizioni della persona contagiata, possiamo parlare (proprio sulla base del servizio realizzato da “Le Iene”) di quelle di Alex, il ragazzo cinese aggredito, un 26enne.
Per un certo periodo dovrà portare il collare. Ha raccontato di essere entrato in un bar per cambiare dei soldi e che la barista gli avrebbe detto che non poteva entrare perché cinese ed aveva il coronavirus; lui, di rimando, le avrebbe spiegato di essere in Italia da 10 anni e di non essere infetto.
La sua replica avrebbe scatenato la furia di Matteo, che era lì presente. Alex sarebbe uscito dal locale, ma il ragazzo italiano l’avrebbe inseguito, minacciandolo di dargli un pugno.
La versione della barista conferma in parte quella del ragazzo cinese. La donna ha affermato che Matteo avesse capito che Alex l’avesse offesa, allora aveva reagito; tuttavia lei nega le offese o perlomeno di averle sentite.
Piangendo, smentisce categoricamente anche di aver detto ad Alex di uscire perché di nazionalità cinese e perché avrebbe avuto il Coronavirus; anzi. sottolinea di averlo difeso da Matteo. Ora teme per il suo posto di lavoro, perché è accusata di diffamazione. La vicenda non finisce qui.