L’allieva 3, anticipazioni 20 agosto prima puntata: domani ricomincia in replica la terza stagione dell’amatissima serie TV di Rai 1 con Alessandra Mastronardi (l’ormai ex allieva Alice Allevi, ormai medico legale) e Lino Guanciale (il Dott. Claudio Conforti). Sono 12 puntate da due episodi ciascuno, nati dalla penna della scrittrice messinese Alessia Gazzola.
I romanzi che danno il titolo ai primi sono “Arabesque” ed “Un po’ di follia a primavera”, editi da Longanesi. Siete pronti a scoprire o a ricordare cosa raccontano?
L’allieva 3, anticipazioni 20 agosto prima puntata: primo episodio
In “Arabesque” vedremo Claudio fare ad Alice una “macabra” proposta di matrimonio, o meglio, “macabro” sarà il momento che lui sceglierà: un’autopsia! La vicenda si arricchisce di nuovi personaggi: Andrea Manes (Antonia Liskova), che dirigerà l’istituto legale dove lavorano i nostri “piccioncini”, e gli specializzandi Giulia e Sandro (Giorgia Gambuzza e Stefano Rossi Giordani). Però ne ritroveremo anche altri volti noti, che hanno assunto nuovi incarichi e preso nuove decisioni per la loro vita.
Alice deve analizzare il suo “primo cadavere”: quello di una ballerina. Naturalmente si dovrà scoprire se sia stata uccisa o no.
La protagonista della serie TV che non vivrà momenti facili con Claudio, con cui si scontrerà per delle telefonate misteriose che lui riceverà e con cui avrà punti di vista diversi su come risolvere il caso, ma sarà lei ad avere l’idea giusta.
Seconda puntata: matrimonio in vista e le tensioni continuano
Siamo all’episodio “Un po’ di follia a primavera”. Alice ha detto di “sì” a Claudio e la coppia organizza le nozze. Tuttavia lui si comporta ancora in modo strano per i motivi che abbiamo detto prima: non risponde alle chiamate, quando è con la fidanzata e collega! Cosa nasconde?
Intanto c’è ovviamente un altro caso da risolvere, nella fattispecie quello di un professore di psichiatria che è stato ucciso. In più si avvicinano gli esami e se andrà male, uno dei tre candidati dovrà andarsene.
Purtroppo l’insuccesso sarà proprio di Alice e ciò costituirà un altro motivo di attrito con Claudio. Alla fine, però, la ragazza potrà rimanere ad una condizione. A complicare le cose, ci sarà l’arrivo di Giacomo (Sergio Assisi), fratello del protagonista maschile della serie. Cosa combinerà?