Anche “La Prova del Cuoco” sospesa per il Coronavirus. La notizia è di ieri, mercoledì 11 marzo, ma è stata data oggi dai conduttori, Elisa Isoardi e Claudio Lippi.
La presentatrice 37enne, visibilmente commossa, ha dichiarato: “Rimarremo tutti a casa e cercheremo di capire cosa sta succedendo”.
Claudio Lippi, cercando forse di risollevare anche l’animo della collega, ha spiegato che quella di oggi non è l’ultima puntata del programma; bensì “solo l’ultima prima della ripresa”. Tuttavia questa ripresa non ha ancora una data, ha spiegato la Isoardi.
La gaffe di Elisa
Ad alcuni siti non è sfuggito che, probabilmente per la tensione dell’annuncio che avrebbe dovuto fare, oggi la conduttrice ha commesso un errore. E’ avvenuto all’inizio dell’appuntamento, quando ha salutato il pubblico a casa: ha detto che era mercoledì 11 marzo, anziché giovedì 12! Poi cercato di sdrammatizzare dicendo: “Dai, è l’ultima puntata”.
Ascolti record in questi giorni
L’accoppiata Isoardi – Lippi sta risultando vincente in termini di ascolti. Negli ultimi due giorni poi, sono stati raggiunti cifre record. Tuttavia entrambi i conduttori hanno riconosciuto che ciò è anche dovuto al fatto che tutti siano a casa a causa del virus. Vedremo cosa succederà quando il programma riprenderà.
I provvedimenti del direttore di RAI 1
Il provvedimento per la prevenzione e il contrasto del Coronavirus riguardante “La Prova del Cuoco” è solo uno dei tanti presi, in queste giornate convulse, dal direttore dal direttore di RAI 1 Stefano Coletta.
Egli ha deciso infatti di dedicare il daytime della rete alle informazioni sulla pandemia. Perciò continueranno ad andare in onda trasmissioni come “Storie Italiane” di Eleonora Daniele. Anzi, sarà proprio questa a sostituire “La Prova del Cuoco“, prolungandosi di circa un’ora e mezza (andrà in onda quindi per tre ore e mezza, fino alle 13.30).
RAI 1 ha sospeso anche programmi come “Vieni da Me” di Caterina Balivo e “L’Eredità di Flavio Insinna (trasmissione che comunque è registrata e proseguirà fino il 22 marzo ma senza le professoresse, Ginevra Pisani, Caterina Calemme, Daisy Mancini e Sara Arfaoui, che in accordo con l’azienda hanno deciso per la quarantena).