Recentemente abbiamo parlato anche noi di un possibile ritorno di Antonella Clerici alla “Prova del Cuoco”, visti i bassi ascolti ottenuti dalla trasmissione da quando, dopo 18 anni, a condurla è subentrata Elisa Isoardi (poi anche con Claudio Lippi).
Pochi giorni più tardi, però, è arrivata la smentita di Antonella, la quale ha dichiarato che tornare non sarebbe giusto per la Isoardi, perché “ora il programma è suo”.
Lo ama ancora molto, tanto è vero che ha rivendicato: “Noi siamo sempre stati in diretta, da noi si impara a cucinare”.
Tuttavia non è escluso che stia preparando una “sua” risposta allo storico format che l’ha vista padrona di casa per quasi 20 anni.
Lo suggerisce una frase pronunciata durante un’intervista a Fanpage.it: “Un po’ di idee sui fornelli ce le ho. Ne discuteremo”. “Penso sempre che mi piacerebbe molto un format, sempre di ricette e cucina, che parli del prodotto e insegni l’uso del cibo nella maniera giusta; senza tralasciare la filosofia del km 0 o della valorizzazione del territorio. È un format profondamente green, legato all’ambiente”, ha precisato.
Inoltre pensa a Maria De Filippi come co-conduttrice! Infatti le lega una stima reciproca.
Antonella ha affermato che, se Queen Mary le proponesse un contratto, l’importante sarebbe come sempre perseguire l’idea che si ha in mente. “Per me non è un problema con chi farlo, mi interessa solo fare una cosa in cui credo molto”, ha dichiarato.
A lei tra l’altro piace molto cucinare! In particolare il risotto giallo, come quello che le preparava sua nonna paterna nei momenti più particolari.
In attesa di vedere se e quando Antonella tornerà effettivamente a deliziare il suo pubblico con un programma culinario, l’abbiamo già vista in TV poche sere fa dopo un periodo di assenza di cui si è molto discusso.
Ha condotto con Carlo Conti e Gigi D’Alessio “Tali e Quali”, la versione “nip” di “Tale e Quale Show”. Inoltre da domani, mercoledì 4 a sabato 7 dicembre, condurrà lo “Zecchino d’Oro” sempre con Carlo Conti su RAI 1.
Conti, ben conscio della bravura della collega, ha chiesto espressamente il suo ritorno nella rete ammiraglia, di cui per anni è stata una delle conduttrici più apprezzate.