Nuova fiamma per Keanu Reeves.
L’attore di film come “Belli e Dannati”, “Matrix” e “Il Piccolo Buddha”, oggi 55enne, si è presentato sul red carpet dell’evento LACMA Art + Film Gala di Los Angeles, mano nella mano con Alexandra Grant.
Lei è un’artista americana 46enne alla quale da tempo Reeves era legato da una profonda amicizia, oltre che per motivi di affari. I due sono apparsi sorridenti e rilassati.
Reeves è considerato uno degli attori più bravi, belli e desiderati di Hollywood, ma non ha avuto una storia sentimentale molto fortunata.
Certa la liason con Charlize Theron, meno quella con Sandra Bullock.
Soprattutto si ricorda la sua storia durata dal 1998 al 2000 con la collega Jennifer Syme. La coppia ebbe una bambina, Ava, che però morì pochi giorni dopo la nascita a causa di una malformazione cardiaca congenita.
Keanu e Jenifer in seguito si separarono e lei morì l’anno successivo in un incidente d’auto (schiantandosi contro un albero).
Si era messa alla guida dopo aver assunto un mix letale di antidepressivi e anestetici. L’attore fu tra coloro che portarono la bara.
Si era molto chiacchierato anche su una relazione tra Reeves e Wynona Ryder e di un ritorno di fiamma nel 2008, ma in nessuno dei due casi c’è mai stata conferma dai diretti interessati.
Sicura, invece, la love story con Sofia Coppola, figlia di Francis Ford e regista di film come “Marie Antoinette”. Lei e Keanu rimasero insieme circa un anno, tra il 1991 e il 1992.
Poi fu la volta della fotografa, attrice e conduttrice britannica Amanda De Cadenet, con la quale rimase più tempo: dal 1995 al 2001.
Dopo Chalize (tra il 2009 e il 2010), c’era stata Lynn Collins; poi la “cotta” che lui confessò di essersi preso per Sandra Bullock (con la quale recitò in “Speed”).
Ma s’è detto, di questa presunta relazione non c’è conferma. Adesso, con Alexandra Grant, l’attore sembra proprio aver ritrovato la serenità.