E’ arrivato l’annuncio che i fan di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” aspettavano: la seconda stagione della fiction con Vanessa Scalera si farà!
D’altra parte con quasi cinque milioni di spettatori che hanno seguito la prima, non avrebbe potuto essere altrimenti! Anche la stessa attrice protagonista in un’intervista aveva dichiarato che la seconda stagione era “nell’aria” …
A riferire la notizia ufficiale è TV Blog, il quale precisa che i nuovi episodi saranno l’adattamento del nuovo libro scritto di Mariolina Venezia, che s’intitola “Via del Riscatto”. Gli episodi precedenti erano ispirati ai tre romanzi: “Come piante tra i sassi”, “Maltempo” e “Rione Serra Venerdì”.
A “TV Sorrisi e Canzoni”, Vanessa Scalera ha dichiarato: “E’ un progetto nel quale ho creduto fin dall’inizio e che mi affascina molto. Resta una sfida molto stimolante dal punto di vista professionale”.
Mariolina Venezia ha spiegato allo stesso giornale: “Ho inventato questo personaggio pensando già alla sua trasposizione in televisione, è un personaggio che buca lo schermo”.
Con Vanessa Scalera – Imma Tataranni ritroveremo gli altri personaggi principali: Massimiliano Gallo (il marito Pietro), Alice Azzariti (la figlia Valentina), Barbara Ronchi (l’assistente Diana) ed Alessio Lapice (l’ormai maresciallo Calogiuri). Il primo mistero riguarda proprio l’evoluzione che avrà il rapporto tra Imma e il giovane Ippazio: attratti reciprocamente l’uno dall’altra nonostante la differenza d’età, nell’ultima puntata, tra i due scattava il bacio (come più volte sognato dalla giudice, quando magari nel sonno sentiva la voce del marito!).
Lapice, intervistato anche lui da “TV e Canzoni”, ovviamente non si sbilancia: “Tutti mi chiedono ‘Ma poi lui e la Tataranni si mettono insieme?’ Chi lo sa, forse anche io mi auguro che accada o che Calogiuri incontri un’altra donna”.
Senz’altro tra i due attori che li interpretano non c’è nulla (anche se lei ammette che il collega “oltre che uno straordinario attore, è un bellissimo ragazzo” e ha fatto il “sacrificio” di rifare 5 o 6 volte le scene dei baci!). Non si sa se Alessio Lapice sia fidanzato, ma lo è certamente Vanessa Scalera. Il suo compagno si chiama Filippo Gili, ha 53 anni (11 più di lei) e le è legato dal 2006. Fa il regista teatrale, ha diretto alcuni film e ha anche recitato. Inoltre è sceneggiatore cinematografico e teatrale. Vanessa Scalera tiene molto alla sua vita privata; ma le è stato detto che con la fama dovrà abituarsi anche al gossip!