Stasera alle 21:30 su Rai 1 ci sarà la seconda puntata di “Imma Tataranni 3“. …Ma sappiamo già cosa succederà nella terza, che andrà in onda lunedì 9 ottobre!
Sarà una puntata veramente interessante, in cui Imma, oltre ad un nuovo giallo da risolvere, dovrà affrontare altri problemi nella sua famiglia.
Imma Tataranni, anticipazioni 9 ottobre: trama terza puntata
Il terzo appuntamento con la terza stagione di questa appassionante serie TV con protagonista la bravissima Vanessa Scalera, si intitolerà “Ladri di Futuro”. La storia di “Imma Tataranni” ha già affrontato il tema attualissimo e complesso dell’immigrazione e nella prossima puntata lo farà di nuovo, con un fatto tragico: la morte di una 18enne originaria del Bangladesh, Fatima.
La prima pista e il sospetto condiviso un po’ da tutti, sono il delitto d’onore, consumato in ambito familiare, ma emergerà ben altro.
Valentina nasconde un segreto
Abbiamo visto nella prima puntata che la figlia (Alice Azzariti) di Imma e Pietro (Massimiliano Gallo) è partita per Napoli per ragioni di studio e per stare vicino al suo ragazzo, Gabriele/Gibril (Abdou Thiam). Tuttavia si parlerà ancora di lei, perché Filomena, la nonna paterna, interpretata da Dora Romano, già apprezzata per esempio per il ruolo della maestra Oliviero di Lila e Lenù ne “L’amica geniale”, scoprirà qualcosa che la ragazza non ha svelato alla madre (abbiamo visto che avevano un rapporto difficile).
Anche altri attorno alla protagonista le nascondono dei segreti: Diana (Barbara Ronchi), Pietro ed Ippazio (Alessio Lapice). La prima aveva cominciato ad interessarsi ad un sito per trovare l’anima gemella e Imma potrebbe non approvare; il marito, sentendosi trascurato da lei, si avvicinerà a Sara, una paleontologa, e il giovane maresciallo continuerà ad indagare sul giallo in cui ha rischiato di morire (venendo perà accusato di negligenza nella puntata della settimana scorsa) e col quale si è conclusa la seconda stagione.
Intanto anche la terza è partita benissimo con 4.624.000 telespettatori pari al 27.1% di share, vincendo la serata, anche contro “Il Grande Fratello” di Alfonso Signorini con i concorrenti non solo vip, reclusi nella Casa di Cinecittà (2.462.000 telespettatori pari al 18.2% di share). Vedremo chi avrà la meglio stasera tra questi due programmi molto “forti”!