Purtroppo, l’informazione va data, il portale web Formula Tv ha dato una notizia, relativamente anticipata. Infatti l’estate 2020 è vicina e sarà proprio in quei caldi mesi estivi che la soap iberica chiuderà i battenti. Ebbene è ufficiale: Il Segreto terminerà di appassionarci. La telenovela spagnola giungerà a conclusione nei prossimi mesi, dopo ben nove anni di distanza dalla prima puntata trasmessa da Antena 3.
Il Segreto anticipazioni spagnole: l’informazione va data, la soap chiuderà
La serie televisiva, prodotta da BoomerangTv, da tempo ha avuto in Spagna, un calo di ascolti. Nonostante il salto temporale di quattro anni, a cui ci stiamo abituando in Italia ha caratterizzato, negli ultimi mesi, gli ascolti in terra spagnola sono stazionari.
La media di è di 1.607.000 telespettatori, pari al 15,5% di share. Dati troppo bassi che hanno portato Atresmedia a non rinnovare la serie prodotta da BoomerangTv. Non è ancora stato ufficialmente detto il giorno in cui verrà trasmessa l’ultima puntata de El Secreto de Puente Viejo.
Boomerang Tv rassicura i fan
Boomerang Tv, rassicura i fan, specificando che diversi personaggi si riaffacceranno a Puente Viejo per portare a compimento ogni storia lasciata in sospeso nel corso degli anni. Ecco quindi che va a collegarsi il ritorno a sorpresa di Emilia Ulloa, di cui vi abbiamo parlato soltanto pochi giorni fa.
In Italia, visto che le puntate sono indietro di circa sei mesi rispetto alla messa in onda spagnola, Il Segreto andrà quindi regolarmente in onda almeno per tutto il 2020. Canale 5, per clausole contrattuali, dovrà inoltre mandare in onda tutte le puntate che verranno prodotte.
Questo non vale invece, per gli oltre 60 paesi in cui la produzione è stata esportata e, al termine del ciclo di episodi, Canale 5 sarà inevitabilmente costretta a rivedere il suo “palinsesto” pomeridiano.
Il Segreto ha avuto inizio il 23 febbraio 2011, ma è arrivata da noi soltanto nell’estate del 2013, la soap a breve toccherà in Spagna il traguardo dei 2300 episodi trasmessi. L’epilogo iberico arriverà ad agosto.
Com’è accaduto per la precedenti stagioni, i telespettatori dovranno dire addio in agosto alla soap o forse prima alle storie di Puente Viejo? Vi terremo informati!