Lola Mendaña ha raccontato molte menzogne e nelle puntate da poco trasmesse Prudencio le ha sgamate tutte quante.
Ortega si è anche reso conto che la donna è in combutta con la perfida Francisca Montenegro (Maria Bouzas), sicché il giovane decide di chiudere ogni rapporto con lei.
Ma dalle puntate spagnole de Il Segreto apprendiamo anche che presto le cose cambieranno.
Tra Lola e Prudencio tornerà la pace
Per capire meglio la situazione attuale è opportuno tornare indietro con il racconto e ricordare che Francisca aveva additato Lola come un’assassina.
Dalla Mendaña Ortega riceverà una clamorosa confessione. Lola, seppure piangendo a dirotto, racconterà a Prudencio di avere ucciso suo padre. ma per un motivo più che valido: per difendere la sorella Ana da un tentativo di stupro.
La ragazza spiega infatti di essersi scagliata contro il genitore perché lo aveva sorpreso nell’atto di usare violenza contro la sorella. Lola confessa anche di averlo seppellito con l’aiuto di Ana.
Lola è stata ricattata da Francisca
A questo punto Prudencio si rende conto che Lola era sotto ricatto da parte della perfida Francisca e si riappacifica con la ragazza.
Però non tutto andrà per il verso giusto, Francisca contatterà infatti Pablo Armero, un usuraio che Prudencio ha contrastato agli inizi della sua “carriera” di strozzino.
La Montenegro dirà al criminale che non è più disposta a proteggere il suo ex pupillo e quindi Armero potrà agire liberamente e studiare una strategia per vendicarsi di Prudencio. L’usuraio quindi minaccerà Ortega e Lola si sentirà seguita.
La Mendaña parlerà con Prudencio e Ortega non faticherà a capire che dovrà obbedire agli ordini di Armero. Quest’ultimo pretenderà da Prudencio che si comporti come un suo servitore.
Non sarà certo una situazione che Prudencio potrà sostenere a lungo, anche se servirà a difendere la sua amata Lola.