Come abbiamo già scritto, don Berengario avrà a che fare con una truffatrice che si è spacciata per sua figlia.
La giovane in realtà doveva dei soldi a qualcuno ed era arrivata a Puente Viejo proprio per trovarli.
La vocazione di Berengario sarebbe vacillata se il prete avesse parlato con Marina, la madre, di cui si era innamorato quando ancora era novizio.
Carmelo convincerà il Mesia a mediare con il sottosegretario Garcia Morales. Che succederà ancora?
Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole Ester e Garcia, due problemi gravi
Garcia Morales giungerà a Puente Viejo per fare pagare a tutti la morte di Maria Elena, morta per mano di anonimi nel giorno delle nozze con Fernando.
Tutti penseranno al nuovo arrivato come al responsabile dell’imminente distruzione di Puente Viejo.
Proprio nello stesso tempo, Ester rivelerà al padre di avere un debito di mezzo milione di pesetas. La ragazza non appena potrà essere sola e indisturbata farà una misteriosa telefonata e annuncerà al suo interlocutore che lascerà la città entro breve tempo.
Nel frattempo Lola mentre passeggerà per le strade della cittadina iberica, si rifugerà al municipio. La giovane avrà l’impressione di essere pedinata da qualcuno. In seguito, la ragazza confiderà i suoi sospetti a Prudencio e anche lui si sentirà spiato.
Maria apprende dell’oscuro passato di Dori
Fernando e Gracia non vedono l’ora di vendicarsi, Maria apprenderà dell’oscuro passato di Dori, proprio ciò su cui stava indagando. Carmelo accompagnerà Fernando all’appuntamento con il sottosegretario per capire se ha degli alleati.
Il politico sarà così arrogante e baldanzoso che l’amico di Severo se ne andrà via. Rimasti soli, i due uomini saranno contenti di essere arrivati al termine del loro disegno di vendetta.
Gracia Morales dovrà far pagare la morte della nipote.
Il Mesia mentirà al Leal e gli dirà di non essere stato in grado di convincere il sottosegretario. Inoltre lo incoraggerà a complottare senza dire niente alla Montenegro. molte indagini, Irene scoprirà che la Vilches faceva l’infermiera di un sanatorio per bambini.
Dori è un’assassina
Dori fu ossessionata dal proprietario della struttura medica e tentò di uccidere sua moglie per stare con lui. La Castaneda saprà anche che Dori dopo l’arresto fu internata nell’ospedale psichiatrico in cui si trovava Fernando.
Maria userà la scoperta appena fatta e costringerà la Vilches a d aiutarla. Inoltre la moglie di Severo confiderà alla Castaneda di temere per la sua vita. La madre di Esperanza rassicurerà la Campuzano e le dirà che Fernando la protegge in ogni momento.
Dori e Maria rimangono da sole quando Fernando parte all’improvviso. Prudencio in cantina incontrerà il losco Armero, che succederà tra i due?
Don Berengario, poi, passerà un brutto quarto d’ora, ma di questo vi diremo prossimamente.