Antolina ed Elsa sono sempre state rivali, però mentre la Laguna era una benestante, di buoni costumi, la prima stava al suo servizio. Fin dall’inizio, abbiamo saputo che la giovane sposa di Isaac, non è mai stata sana di mente, pure essendo l’ancella della Laguna. Elsa ha ripreso il suo posto accanto al Guerrero e Antolina, dopo averlo sposato con l’inganno ed essere stata da lui cacciata, ora studierà il modo di vendicarsi della sua ex datrice di lavoro, che si inventerà?
Il Segreto anticipazioni: una nuova arrivata, Rufina
Rufina sarà una nuova arrivata a Puente Viejo, dopo il salto temporale che introdurrà protagonisti e ne farà uscire dal cast altri. Antolina ha giurato vendetta su di Elsa e la sua complice diverrà proprio la new entry Rufina.
Per capire meglio la situazione, facciamo un passo all’indietro e scopriremo che Isaac riuscirà a rintracciare Juanote. Il giovane confiderà al Guerrero di essere affetto da una malattia molto grave e di avere avuto rapporti intimi con la Ramos.
Da allora Antolina rimase incinta e ingannò il marito proprio per arrivare al matrimonio. Così la Ramos verrà smascherata e se ne andrà dalla cittadina iberica, mentre il Guerrero e la Laguna vivranno felicemente il loro amore.
Ecco la vendetta di Antolina
Juanote morirà nella strada che doveva portarlo a casa, le sue condizioni di salute non gli avevano permesso un viaggio così lungo e difficile. Che cosa farà a questo punto la Ramos?
Ella si recherà dale guardie e denuncerà Antolina per intrattenere una storyline del tutto clandestina con suo marito Isaac. Così il sergente Cifuentes si recherà a casa di Elsa per arrestarla.
La Laguna verrà quindi incarcerata ed avrà come compagna di detenzione proprio la famigerata Rufina. Quest’ultima, incitata da Antolina, non perderà tempo e maltratterà senza alcun ritegno l’amata del Guerrero.
Antolina subirà violenze psicologiche
Antolina, vuole fare pagare alla rivale il suo dolore e se all’inizio la Laguna verrà solo minacciata, in seguito Rufina arriverà a fare dormire sul pavimento sporco, dopo averle rotto il materasso.
Molte saranno inoltre le vessazioni psicologiche che la Ramos infliggerà alla rivale attraverso Rufina, mentre nella cittadina di Puente Viejo, Isaac crederà di impazzire, cercando il modo di fare scarcerare l’amata.
Il falegname non riuscirà a fare uscire Antolina dalla prigione, la legge sarà dalla parte della moglie. Quindi Isaac se ne andrà di casa e troverà alloggio alla locanda di Matias e Marcela. Antolina dovrà subire le pene dell’inferno, morirà?