Il Segreto in Spagna è arrivata alla sua dodicesima stagione.
Matias non metterà a repentaglio solo il suo matrimonio con Marcela. La sua cifra ormai è l’ipocrisia e vederemo fino a che punto questa lo spingerà.
Isabel, l’acerrima nemica di donna Francisca, salverà Adolfo. Tutto questo sarà visto dagli spagnoli nelle puntate di metà febbraio 2020, che da noi saranno trasmesse solo tra qualche mese.
Alicia apprenderà che il Castaneda è tornato a Puente Viejo e la marchesa donerà il sangue al De Los Vivos.
Il Segreto: la metamorfosi di Matias
Matias cambia al punto da diventare irriconoscibile. E poi, se non è stato graziato, come ha fatto a uscire di prigione?
Sappiamo che Pablo ha conosciuto sua madre e i due faranno finalmente la pace dopo aver avuto un toccante incontro alla locanda. La donna infatti dirà al figlio del suo pentimento per l’abbandono a cui l’ha costretto.
Matias e Marcela cercheranno di vivere felici, lasciandosi il passato alle spalle. Castaneda però mentirà sulla sua uscita dal carcere.
Raimundo riuscirà a fuggire dal luogo in cui Elalia e il tenente Campuzano l’avevano segregato. Mauricio cercherà di rassicurare Francisca di essere estraneo all’incidente in cui Tomas potrebbe perdere la vita.
Il grande dono della marchesa Isabel
Adolfo finirà in ospedale da Montalto, poiché alcuni delinquenti lo hanno aggredito dentro a una bisca clandestina. Le condizioni del ragazzo si presenteranno immediatamente molto gravi, al punto di avere bisogno di una trasfusione.
Sarà Isabel che donerà il suo sangue per salvare il figlio e, per farlo, rischierà la vita.
Nel frattempo, donna Francisca andrà a fare visita a Mauricio e gli chiederà un’arma per difendersi, Raimundo invece deciderà di attraversare un ruscello per far perdere le proprie tracce.
La marchesa donerà il suo sangue per non mettere in pericolo l’altro figlio?
Isabel si riprenderà in fretta, dopo la trasfusione. Il caposquadra Maqueda andrà a trovarla. L’emozione di vederla in buona salute sarà talmente forte che crollerà a terra per il sollievo di vederla ancora in vita.
Eulalia riferirà a Campuzano che se Raimundo non verrà trovato, ci saranno conseguenze. La marchesa nel padiglione troverà Francisca mentre sta sbirciando i suoi documenti.
Marcela si riavvicinerà a Matias, il sindaco non riuscirà a fare pace con Don Filiberto. Alicia incontrerà Matias e lo accuserà di aver mentito sulla sua scarcerazione, dopo aver saputo che non ha ricevuto la grazia.