Come sappiamo, la nuova padrona della Casona è la marchesa De Los Visos.
La signora ha restaurato la villa e ora non ha alcuna intenzione di restituirla a Donna Francisca. La nuova arrivata ha due figli ed è sua decisione porre fine alle lotte intraprese dai rivoluzionari.
La marchesa vuole fermare i rivoluzionari che sono arrivati a rapire Rosa, Marta e Carolina, le tre figlie di Ignacio Solozabal.
La nuova padrona della Casona intende fermare i rivoluzionari
Isabel, marchesa De Los Visos decide che è arrivato il momento di rendere vane le azioni dei rivoluzionari. La cugina di donna Francisca comunicherà la sua decisione ai figli Adolfo e Tomas e al capitano Huertas.
Don Ignacio e la famiglia Solozabal vorrebbero andare a Bilbao, ma quel che sta succedendo nella miniera e nella fabbrica glielo impedisce. Non potranno andarsene da Puente Viejo fino a che non verrà un altro funzionario a gestire la situazione.
I rivoluzionari nel frattempo si danno ai rapimenti dei ricchi per ottenerne un ricco riscatto.
Il Segreto anitipazioni, puntate spagnole: Ignatio e Urrutia entreranno a fare parte dei rapitori
Ignazio e Urrutia entreranno a fare parte dei rivoluzionari per parlare con i loro capi. Rosa, Marta e Carolina, le tre figlie di Solozabal, saranno rapite, perché ritenute benestanti.
Adolfo, che era insieme a loro, si finge invece lavoratore, ma il trucco funziona per poco, perché poi viene trattenuto anche lui.
Isabel vorrebbe ammazzare Matias, che come il nonno ha idee rivoluzionarie. Lo farà davvero?
Sarà Mauricio a spiegare alla marchesa come mediare coi ribelli, mentre le tre Solozabal rimprovereranno Adolfo che incautamente ha deciso di infiltrarsi tra i lavoratori, mettendo in serio pericolo la sua stessa vita.
Mauricio Godoy è l’attuale sindaco di Puente Viejo
Mauricio, ora sindaco di Puente Viejo, e Don Filiberto si recheranno alla stazione, ma quest’ultimo si comporterà molto rigidamente. Egli infatti tratterà con i rivoluzionari solo per la liberazione delle persone che frequentano abitualmente la chiesa.
Isabel nel frattempo sventa l’omicidio di Matias, almeno per il momento. Gli ostaggi verranno liberati elogiano Adolfo per il suo coraggio.
Adolfo promette ai lavoratori che le loro richieste verranno esaudite. I rivoluzionari prigionieri saranno liberati insieme agli ostaggi.
Tutti elogiano Adolfo per il successo della sua azione e Ignacio in particolare. La marchesa sarà fiera di essere la madre di Adolfo. Dopo che gli ostaggi verranno liberati, Adolfo riceverà dal sindaco Godoy e dal capitano Huertas un mandato di comparizione.
Dovrà testimoniare sullo svolgimento dell’impresa. Ignatio Solazabal rischierà, invece, di venire considerato un complice dei rapitori. Tutto questo avrà delle ripercussioni soprattutto tra gli abitanti della Casona, di questo però ne riparleremo in seguito, a presto!