Torniamo a parlare di Don Ignacio Solozobal nelle anticipazioni spagnole de Il Segreto.
Egli rivelerà a Pablo e Carolina che sono fratello e sorella. Se all’inizio i due giovani sospetteranno che la mossa punti solo a dividerli, in seguito dovranno ricredersi.
Le loro vite cambieranno radicalmente e la novità scombussolerà tutta la famiglia. Marta e Rosa proveranno a tirare su il morale a Pablo e a rasserenarlo, ma egli sarà così depresso da pensare che la sua vita non abbia più un senso.
Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole: Adolfo De Los Visos e Don Ignacio Solozobal
Adolfo De Los Visos dopo lunghe ricerche presenta al Solozobal i risultati del suo studio per aumentare la produzione.
Ma Ignacio non riesce a concentrarsi sugli affari e racconta a suo genero quanto è accaduto con Pablo. Nel frattempo il fratello di Tomas si recherà a dare conforto alla sua fidanzata Rosa.
Quest’ultima, così come tutta la famiglia Solozobal, è sotto shock per la notizia. Don Ignacio tenterà di avvicinarsi alla minore delle sue figlie, ma non sarà nemmeno ascoltato.
La ragazza è anzi infuriata col padre, per via delle menzogne che le hanno raccontato. Come potrà più fidarsi di questo padre?
Tomas verrà accompagnato dove è nascosta Francisca
Antonita accompagnerà Tomas De Los Visos da Donna Francisca Montenegro.
La trovano in uno dei padiglioni, priva di sensi. I due chiamano un dottore. Nel frattempo, il fratello di Adolfo cercherà altre informazioni sulla regina di Puente Viejo. La domestica della famiglia De Los Visos gli dirà solo chi è la matrona e quale è la natura del loro legame.
Intanto arriva Il dottor Clemente e visita la megera. Donna Francisca è dichiarata fuori pericolo. Per lei solo riposo e una dieta più leggera.
Adolfo e Tomas si mettono al corrente l’un l’altro di quanto hanno scoperto. Pablo è figlio di Don Ignacio Solozobal. Alla tenuta dell’Avana, la loro madre ha nascosto per mesi Francisca Montenegro.
La Montenegro si riprende alla svelta e entro breve sarà di nuovo nel pieno delle forze. La donna esigerà che la cameriera gli parli della marchesa.
Nel frattempo il sindaco incontrerà i suoi consiglieri, assente Marta Solozobal. Il sindaco esporrà il suo nuovo progetto a Maqueda e Matias e riuscirà ad ottenere una seconda clinica e un secondo medico per il paesino di Puente Viejo.
Castaneda incontrerà anche Damian e Alicia in pena per la cupola del sindacato la cui ristrutturazione verrà arrestata.
Nello scompiglio generale don Ignacio Solozobal sembra l’unico ad avere le soluzioni e a riuscire a fare chiarezza.