La fine dell’anno riserva momenti ad alta tensione ai telespettatori della soap Il Segreto. Mentre Antolina muore cadendo da un dirupo, Isaac si rende conto che Elsa sta sempre peggio, e chiede aiuto al dottor Zabaleta.
Fernando, intanto, trama contro gli abitanti di Puente Viejo, mentre Francisca, all’insaputa di Raimundo, si reca a Belmonte a parlare con Esteban Fraile…
Il Segreto anticipazioni puntata 31 dicembre 2019: il male oscuro di Elsa
Antolina Ramos è rimasta coerente fino all’ultimo istante di vita nel suo odio implacabile contro Elsa, ed ha cercato di coinvolgere anche Isaac nel suo destino di morte. Il giovane Guerrero è riuscito a salvarsi mentre l’ex ancella è precipitata rovinosamente da un dirupo.
Elsa rimane molto scossa alla notizia della morte della rivale, e non realizza nemmeno che per lei si tratta della fine di un incubo. Le sue condizioni di salute destano infatti molta preoccupazione, ed Isaac pensa di rivolgersi nuovamente al dottor Zabaleta, che disporà il ricovero in ospedale della ragazza.
Il doppio gioco di Fernando
Fernando, intanto, pensa di approfittare dell’inimicizia fra Esteban Fraile, sindaco di Belmonte,e Carmelo, per realizzare i suoi loschi scopi. E mentre cerca di convincere il Leal che l’uomo è responsabile della morte di Adela, contemporaneamente è complice di Esteban, e vuole servirsi di lui per rovinare gli abitanti di Puente Viejo.
Esteban aveva in effetti il movente per mettere in atto gli attentati a Puente Viejo a causa della sua antica inimicizia con Carmelo; Irene, per esempio, ha capito che il responsabile è lui, ma non ha ancora realizzato che l’uomo è complice di Fernando…
Una conclusione affrettata
Nel frattempo Francisca, che non sa se fidarsi delle indagini compiute da Irene e Raimundo, decide di verificare di persona il coinvolgimento del sindaco Fraile. Così, la nobildonna si reca a Belmonte per parlare con lui senza dire nulla al consorte.
Di ritorno dal viaggio, la Montenegro si persuade del fatto che Esteban sicuramente non è responsabile degli attentati a Puente Viejo. Possibile che l’uomo sia riuscito ad ingannare anche lei?
Il Segreto non sarà trasmesso mercoledì 1 gennaio 2020, tornerà dunque regolarmente in onda giovedì 2 gennaio.