Nella soap Il Segreto è tempo di rese dei conti e verità nascoste. Severo Santacruz affronterà Francisca Montenegro accusandola di essere causa della sua rovina, mentre Elsa continuerà ad essere torturata in carcere dalla sua compagna di cella.
Adela ed Irene, intanto, continuano ad avere problemi con la loro associazione: qualcuno vuole mettere a tacere le donne di Puente Viejo.
Il Segreto anticipazioni puntata 27 ottobre 2019: drammatico faccia a faccia
Severo Santacruz è convinto che Francisca Montenegro abbia acquistato e nascosto in un magazzino una enorme quantità di riso per rivenderla a prezzo ribassato e causare la sua rovina. Purtroppo egli non ha prove di questo, ma decide in ogni caso di affrontare apertamente la sua storica nemica.
Carmelo non è convinto che l’amico abbia ragione, perché egli è da sempre ossessionato dalla Montenegro. Insieme a Mauricio ed a Raimundo, egli cerca di stemperare i toni per evitare che la situazione degeneri definitivamente.
Elsa nell’inferno del carcere
La povera Elsa, intanto, si trova in prigione alla mercé di una delinquente, Rufina. La donna è la sua compagna di cella, e non fa altro che provocarla e maltrattarla in tutti i modi.
Rufina è stata in realtà ingaggiata da Antolina, ed arriva ad aggredire la Laguna in maniera talmente violenta da renderla quasi in fin di vita. Finalmente il dottor Zabaleta riesce poi a rianimarla, ma appare evidente che la ragazza non possa restare in quel luogo.
L’associazione nel mirino
Adela ed Irene hanno organizzato un’altra riunione della loro associazione, e l’argomento del giorno sarà la salute intima. Qualcuno non vuole che l’argomento venga affrontato, e per le due donne la strada si fa sempre più in salita.
Carmelo chiede al sergente Cifuentes di tenere d’occhio la situazione per evitare che l’associazione venga boicottata, o addirittura che ci sia qualche denuncia come era avvenuto con Adela riguardo alla scuola.
Il Segreto vi aspetta tutti i giorni su canale 5, e da questa settimana torna in prima serata la domenica su Rete 4