Sempre intriganti ed appassionanti, le vicende della soap Il Segreto ci informano attraverso le anticipazioni del ritorno inaspettato di Fernando Mesia, che sembrerà molto cambiato. Maria, intanto, riceverà una lettera che la colpirà molto dal punto di vista emotivo.
Adela ed Irene, intanto, fanno di tutto per scongiurare la rottura definitiva fra i loro mariti, Carmelo e Severo.
Il Segreto anticipazioni puntata 21 ottobre 2019: una lettera per Maria
Francisca Montenegro consegna a Maria una lettera che turberà molto la giovane donna. La missiva arriva da Cuba, ed è firmata da Roberto Sanchez, l’uomo che, secondo la Castaneda, l’ha piantata in asso ed è tornato a Cuba senza nemmeno salutarla.
Come è noto, le cose sono andate in maniera molto diversa: la lettera è chiaramente falsa, ed è in qualche modo una forma di alibi per la matrona, che ha avvelenato il cubano con una cioccolata alla belladonna e ne ha nascosto il corpo nelle segrete della villa. Il messaggio spiega a Maria le motivazioni di Roberto, ed ha sulla giovane un effetto davvero devastante.
Salvare un’amicizia
Irene ed Adela sono alle prese con una bella gatta da pelare. I rispettivi mariti, Severo e Carmelo, sono stati amici fraterni per tutta la vita, ma adesso sembrano inesorabilmente lontani.
Le due donne cercano dunque di fare in modo che i due accantonino il risentimento, e ricomincino a dialogare come un tempo. Severo e Carmelo si confrontano nuovamente, e sarà proprio il sindaco a confermare al Santacruz che lo voci sul crollo del prezzo del riso sono purtroppo fondate.
Un incontro inaspettato
Dopo aver letto la lettera di Roberto, Maria ha bisogno di stare sola e di riflettere, così, la giovane Castaneda va a fare una passeggiata in paese. Grande è la sua sorpresa quando incontra nientemeno che Fernando Mesìa, tornato a Puente Viejo dopo una breve permanenza nella capitale.
Fernando era fuggito in tutta fretta a Madrid per evitare di essere ucciso da Francisca, che aveva deciso di sbarazzarsi definitivamente di lui. Ora egli è tornato, ed in maniera molto gentile chiede alla giovane Castaneda di accompagnarlo alla locanda di Matias.
Maria non può evitare di essere molto perplessa di fronte all’atteggiamento dell’uomo, ma vince le proprie riserve e decide di accompagnarlo. Qui faremo la conoscenza di qualcuno che sembra avere un’influenza molto positiva sul Mesia.
Il Segreto torna quotidianamente su canale 5, non perdete i prossimi appassionanti episodi.