Grandi novità bollono in pentola nella soap Il Segreto. Fernando ha chiesto a Maria di trasferirsi a La Habana, donatagli dalla povera Maria Helena in occasione delle nozze. .
L’intervento di Elsa sembra riuscito, e la giovane si risveglia. Francisca, intanto, scopre che Maria non è più alla villa.
Lola, intanto, continua a mentire a Prudencio.
Il Segreto anticipazioni puntata 2 dicembre 2019: un trasloco necessario
Dopo la morte di Adela, a Puente Viejo regna un’atmosfera molto tesa e pesante. Raimundo teme che Carmelo, sconvolto dal dolore, voglia vendicarsi di Francisca, che considera responsabile della tragedia.
Così, l’ex locandiere approva l’idea del trasferimento della nipote a La Habana, ma dispone che sia Mauricio a scortare la ragazza e Fernando nella nuova dimora. Quindi, Raimundo parla con Irene riguardo alla difficile situazione creatasi.
Il risveglio di Elsa
Elsa è stata finalmente sottoposta all’intervento chirurgico che le salverà la vita; tutto sembra andare per il meglio, e l’operazione pare perfettamente riuscita. Elsa si risveglia, ma la prognosi non viene ancora sciolta.
Il dottor Zabaleta, infatti, comunica ad Isaac che per sciogliere definitivamente la prognosi dovrà necessariamente sottoporsi ad altri esami. Isaac intanto, decide di non dirle la verità riguardo alla morte di Adela.
Antolina, però, rovina tutti i suoi piani, e racconta ad Elsa quello che è accaduto.
La reazione di Francisca
Nel frattempo, donna Francisca torna da La Puebla e scopre che Maria non è più alla villa. La matrona non ha mai approvato l’idea del trasferimento di Maria a La Habana, e men che meno l’idea di una sua possibile convivenza con Fernando Mesia.
Il comportamento di Maria ha indispettito molto la nobildonna, che è molto offesa con lei. Nel frattempo, Lola continua a prendere ordini dalla Montenegro, e per questo motivo racconta ancora bugie a Prudencio.
Il Segreto va in onda dalla domenica al venerdì su canale 5 intorno alle 16.15