L’atmosfera diventa sempre più incandescente a Puente Viejo, il suggestivo paesino iberico dove si svolgono le intricate vicende della soap Il Segreto. Dopo il tentato omicidio di Francisca serpeggia grande inquietudine, specie in Raimundo, che sospetta di Fernando Mesia.
L’uomo ha addirittura suggerito a Maria di allontanare i suo figli dal paese, mentre Antolina continua a comportarsi in maniera perfida e malvagia nei confronti di Elsa. Intanto, Lola non riesce più a reggere le pressioni di Francisca, e non esegue più i suoi ordini riguardo a Prudencio…
Il Segreto anticipazioni puntata 11 dicembre 2019: uno strano patto
Carmelo, distrutto dal dolore, ha cercato di uccidere Francisca Montenegro, e la matrona è scampata alla morte solo grazie all’intervento provvidenziale di Mauricio. Ora Francisca è furiosa, e, convinta di sapere chi ha attentato alla sua vita, medita vendetta.
Raimundo, allora, incontra Irene, la moglie di Severo, e le svela tutta la verità sui piani della spietata nobildonna. Sia Raimundo che Irene sospettano che il mandante dell’attentato sia Fernando Mesia, così i due decidono di collaborare per cercare le prove contro quest’ultimo.
La donna, però, disperata, cerca di mettere il marito alle strette per cercare di sapere come sono veramente andati i fatti.
Una inutile cattiveria
Antolina continua a comportarsi in maniera malvagia e cattiva nei confronti di Elsa, e, approfittando di un momento di distrazione degli altri, le rivela la tragica verità su quanto accaduto alla povera Adela. Elsa è disperata per il destino dell’amica, mentre tutti avevano cercato di tenerle nascosta la notizia aspettando un momento migliore per comunicargliela.
Marcela non può che confermare alla disperata Laguna la verità, mentre Isaac si arrabbia molto con Antolina, accusandola di non aver tenuto la bocca chiusa solo per far del male alla povera ragazza.
La spia che mi amava
Lola si è innamorata di Prudencio, e non riesce più ad eseguire gli ordini di Francisca, che vuole la rovina del giovane Ortega. Quando da quest’ultimo si presenta un uomo, che la giovane Mendana sa essere stato mandato dalla matrona, cerca di distoglierlo dal fare affari con lui.
Prudencio, però, che è molto lontano dalla verità, cerca di tranquillizzarla e le assicura che sarà molto prudente. Lola, però, è molto preoccupata, e spera che l’Ortega neghi il prestito all’uomo.
Il Segreto va in onda dalla domenica al venerdì su canale 5 intorno alle 16.15