Un nuovo legal thriller verrà trasmesso in prime time da Canale 5 con inizio venerdì 29 novembre,
Si intitola “Il processo” e sarà in otto episodi.
Vittoria Puccini e Francesco Scianna saranno i protagonisti principali. La location è Mantova e la vicenda gravita attorno all’assassinio di una diciassettenne invischiata in affari troppo grandi per la sua età.
“Il processo” anticipazioni e trama del nuovo legal thriller su canale 5
L’esito del “processo” cambierà ineluttabilmente la vita di qualcuno. Protagonisti Camilla Filippi, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Euridice Axen, ed eccezionalmente Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.
Sul greto di un fiume viene trovato il corpo senza vita di una ragazza. Lei si chiamava Angelica Petroni, e nei flashback è interpretata dall’attrice Margherita Caviezel.
A condurre le indagini il commissario Elena Guerra (Vittoria Puccini), che di suo è anche alle prese una crisi matrimoniale e che per salvare il rapporto con Giovanni (Maurizio Lastrico) si è presa un anno per decidere del suo futuro.
Elena Guerra si sente molto legata alla vittima
Nel corso delle indagini Elena scoprirà di essere fortemente legata alla vittima.
Claudio Cavalleri (Michele Morrone), marito di Linda, sarà la prima persona su cui cadranno i sospetti.
Linda è figlia di uno tra gli uomini più potenti della città, Gabriele Monaco (Tommaso Ragno). Quest’ultimo è sospettato di aver avuto una relazione con la vittima.
Claudio chiamerà a collaborare alla difesa l’amico Ruggero Barone (Francesco Scianna), avvocato,famoso, ambizioso e senza scrupoli.
Dopo un po’ i sospetti si appuntano su Linda. La figlia di Gabriele sarà infatti sottoposta a fermo di polizia proprio mentre sta per partire verso il Brasile. Interrogata dal pm, Linda viene arrestata.
La premonizione di Elena
A un certo punto per Elena la colpevole dell’omicidio è Linda. Il commissario lo vuole dimostrare, ma suo padre, famoso magistrato antimafia (Roberto Herlitzka), è contrario a che la figlia vada oltre nell’inchiesta.
Iniziano così a fronteggiarsi Elena e Ruggero, senza esclusione di colpi. A un certo punto Ruggero scoprirà un segreto di Elena e lo userà contro di lei. La carriera della donna ne verrà messa a repentaglio.
Linda non vuole immischiare suo padre. Elena continua le indagini con l’appoggio dell’assistente Andreoli (Simone Colombari).
Alla fine giustizia sarà fatta, ma a che prezzo?.
Un legal thriller che tiene col fiato sospeso fino alla fine!