Appassionanti ogni giorno di più, le vicende della soap Il Paradiso delle Signore vedono ancora una volta protagonista Clelia Calligaris, che torna ad essere capocommessa del Paradiso. Marcello, nel frattempo, vuole reinvestire la visita al Totocalcio giocando ai cavalli, mentre Cosimo vuole aiutare Salvatore per ingraziarsi il favore di Gabriella.
Umberto e Flavia, intanto, sembrano in procinto di trascorrere un momento di intimità, ma qualcuno li sorprende…
Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 12 dicembre 2019: il ritorno di Clelia
Clelia Calligaris è tornata a Milano dopo la morte del marito Oscar Bacchini, e se inizialmente sembrava dover rimanere solo qualche giorno per sbrigare qualche faccenda burocratica, si è fatta poi prendere dalla nostalgia ed ha deciso di restare.
Il caso ha voluto che la signora Molinari, che aveva preso il suo posto come capocommessa del Paradiso, abbia preso un congedo. Niente di più normale per Vittorio, allora, che chiedere alla Calligaris di riprendere il suo vecchio ruolo.
La donna accetta con entusiasmo, e le Veneri sono al settimo cielo. Come reagirà invece Luciano Cattaneo, che nonostante i suoi sforzi non sembra aver dimenticato il breve interludio che aveva quasi mandato all’aria il suo matrimonio?
Una decisione avventata
Marcello ha vinto al Totocalcio, e quest’in aspettato colpo di fortuna sembrava essere l’occasione per mettere la testa a posto e lasciar perdere per sempre le vecchie ed insane abitudini. Purtroppo, però, il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Angela capirà infatti che il fratello ha intenzioni tutt’altro che sagge: il Barbieri vuole infatti giocare ai cavalli la somma vinta nella speranza di raddoppiarla. E la cosa più strana è che a sostenerlo in questa sua impresa un po’ folle c’è nientemeno che Roberta, di cui Marcella sembra sempre più innamorato nonostante lei sia fidanzata con Federico Cattaneo.
Il doppio fine di Cosimo
Cosimo è sempre più determinato a conquistare il cuore della bella Gabriella, e sembra essere per questo davvero disposto a tutto. L’imprenditore, infatti, si offre di finanziare il progetto di Salvatore di rilevare la caffetteria di Anita insieme a Marcello.
Gabriella, che conosce l’interesse di Cosimo per lei, non ci vede chiaro, e decide di rifletterci su prima di farlo sapere a Salvatore.
Chiudiamo le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore raccontandovi inoltre che Umberto inviterà a cena Flavia, che naturalmente accetterà. I due saranno però interrotti dall’arrivo improvviso di Riccardo.
Il Paradiso delle Signore vi aspetta su Rai Uno dal lunedì al venerdì intorno alle 15.40