Si annunciano tempi duri per Federico Cattaneo nel Paradiso delle Signore, e non solo per lui.
Convivere con le conseguenze dell’incidente che lo ha ridotto sulla sedia a rotelle potrebbe rivelarsi un compito superiore alle sue forze e pregiudicare la sua vita futura.
Federico Cattaneo dovrà affrontare parecchi dolori, in seguito all’incidente
Come accade sempre in questi casi, è tutta la famiglia di Federico a dover sopportare le conseguenze della disgrazia.
Ma le ripercussioni sono pesanti anche fuori della famiglia in senso stretto. Basti pensare a Roberta, che dopo l’incidente si è resa conto di non amare davvero Federico e che invece prova dei sentimenti per Marcello Barbieri. .
Cosa succederà ora? Silvia Cattaneo (Marta Richeldi) non è capace di mantenere il segreto e a un certo punto svela a Roberta il destino che attende Federico, ovvero una vita in carrozzina.
E presto della cosa si renderà conto anche lo stesso Federico, anche se la famiglia com’è naturale farà di tutto per aiutarlo, compreso consultare uno specialista famoso, il professor Faraone. la speranza è che il medico possa restituire al ragazzo la prospettiva di una vita normale.
Il saluto agli amici del Paradiso
Federico, consapevole dello stato in cui si trova, chiede di salutare gli amici del Paradiso. Sarà presente anche Marcella, sempre più combattuta tra Federico e Marcello.
La ragazza si confida con Clelia Calligaris (Enrica Pintore) e le dice la verità sulle reali condizioni di Federico.
Luciano Cattaneo (Giorgio Lupano) si prende del tempo per trovare il modo di dirlo a suo figlio. Federico però lo anticipa e gli confessa che sa già la verità.
Che farà Roberta? rimarraà con Federico solo per pietà o troverà consolazione tra le braccia di Marcello?
Poco ma sicuro, per Federico si annunciano tempi duri. Ma ne sapremo di più solo guardando le prossime puntate.